Pubblicato il

Il Natale si fà a portata di viaggiatore

La passione per i viaggi rende il gioco più facile: idee regalo a tema per scoprire il mondo in compagnia di simpatici gadget e accessori inaspettati

Regali di Natale
Courtesy of©Maridav/iStock

Dopo aver esaurito la lista delle idee papabili per omaggiare quell’amica, quel collega o familiare più difficile, onde evitare di impazzire, c’è sempre una chiave di volta che porta alla giusta illuminazione. Se il profumo è troppo personale, il libro è un salto nel buio per non parlare del dramma di indovinare la taglia per maglioni o camicie, la perfetta risposta che calza a pennello a ogni persona che ha a cuore i viaggi sono quegli oggetti e quegli accessori che possono tornare utili nella prossima vacanza.

VAI ALLO SPECIALE FESTE DI STILE.IT 2014/15

Chi almeno una o due volte l’anno non ci concede un break dalla scrivania per godere del meritato riposo? Non mancherà occasione per sentirsi ringraziare più volte ribadendo che il proprio regalo si è rivelato davvero utile e, il tutto, senza investire un patrimonio. Oggigiorno per viaggiare leggeri spesso si tende a servirsi del proprio smartphone per una duplice funzione, sì telefonare e messaggiare ma anche per scattare le foto: sono in tanti a lasciare a casa pesanti macchine fotografiche per muoversi leggeri, con un solo dispositivo. Il tasto dolente, purtroppo, riguarda la batteria che, sul più bello, ci abbandona.

Leggi anche Natale a quattro zampe: idee regalo per gli amici pelosi

A dare nuova vita al proprio amico tecnologico è una batteria portatile che funziona ad energia solare: curiosando su Amazon si possono trovare interessanti soluzioni per tutte le tasche con prezzi che oscillano tra i 30 e i 50 euro. Chi non si separa mai dal telefono, ma nemmeno dal pc e dal tablet, spesso è difficile in aeroporto, al ristorante o in hotel trovare tante prese che permettono di ricaricare allo stesso tempo più dispositivo: a dare una mano è il dispositivo firmato Accell che permette di dare energia, contemporaneamente, a cinque dispositivi, una vera e propria svolta per i dipendenti della tecnologia.

Un altro strumento caro al viaggiatore è la valigia: una sorta di scrigno in grado di custodire i propri avere nonché i nuovi acquisti, trasportandoli da un angolo all’altro del mondo. Sono in tanti coloro che non dormono sonni tranquilli ossessionati dalla paura che, tra uno scalo e l’altro, si possa fare confusione e spedire il bagaglio in direzioni ignote. Al fine di monitorarlo in ogni singolo spostamento ecco Trakdot, un geniale dispositivo che tiene gli occhi aperti e, grazie a un gps e all’apposita app da scaricare sullo smartphone, nulla più sarà un mistero e niente può dirsi perso.

Leggi anche Regali hot: il sex toy per l’uomo d’affari

Stesso principio quello di Tile, un dispositivo piccolo e leggero che, se applicato alla valigia, permette di averne sempre traccia. Una volta in hotel, quando si tirano fuori gli abiti, spesso non hanno una forma perfetta, quelle pieghe antiestetiche sono li e si vedono. Se non vi vuole ricorrere ai servizi a pagamento offerte dalle strutture alberghiere, il fai da te ha sempre il suo fascino: non c’è regalo più pratico che il ferro da stiro da viaggio che si ricarica via usb, piccolo ma davvero funzionale.

Leggi anche Top 10: le pratiche App da viaggio

Come una piccola tartaruga la valigia rappresenta, fuori sede, un pezzo di casa, soprattutto quando si porta a spasso anche la lavatrice, sì, non quella tradizionale ovviamente ma la sua versione portatible: Scubba Wash Bag, è il suo nome e permette di lavare, in maniera pratica ed ecologica, la biancheria. Il suo peso? Solo 180 grammi.

SCARPE PER OGNI GUSTO: IL REGALO E’ QUELLO GIUSTO. LE FOTO

Chi viaggia molto per dovere o piacere, spesso la postura errata rischia di compromettere la permanenza in terra straniera causa quel fastidioso male di testa causato dalla cervicale: al fine di dormire sonni tranquilli, un’idea carina per augurare una felice vacanza viene da Stile Naturale: è il cuscino per la cervicale realizzato a mano in maniera 100% vegan, in pula di farro bio proveniente da coltivazioni italiane.

Leggi anche Spugne biodegradabili, profumo di natura sulla pelle (La Stampa.it)

Un prodotto molto utile non solo per chi conduce una vita itinerante, è perfetto anche in casa, per guardare la tv o in macchina durante spostamenti più impegnativi in quanto permette di mettersi comodi assumendo una corretta postura, rilassando l’area interessata.