Pubblicato il

Natale? Il regalo si fa tecnologico

Smartphone e tablet protagonisti delle feste: dalla power bank alla torcia LED fino alla tv e alla cover per selfie. Ecco qualche chicca sulle ultime diavolerie lanciate sul mercato.

Regali di Natale: parola alla tecnologia
Courtesy of©manaemedia/iStock

Che si voglia ammetterlo o no, la tecnologia spesso è la chiave di volta per risolvere in maniera veloce e indolore la questione regali. Sia che si tratti di giovani nipoti o cugini iper smanettoni, abilissimi con le nuove diavolerie dell’informatica, sia che il destinatario sia un adulto, più ostile nel maneggiare strumenti futuristici, la strada è quella giusta.

Non il solito banale lettore o la macchina fotografica: al fine di avere successo con il tanto sperato effetto sorpresa, è bene puntare su quelle chicche che in pochi conoscono e, soprattutto, hanno già a casa. Il mondo del web è dalla propria parte, aiuta ad effettuare ricerche approfondite e, carta di credito alla mano, in pochi giorni è possibile vedersi recapitare l’oggetto del desiderio al proprio domicilio.

VAI ALLO SPECIALE FESTE DI STILE.IT 2014/15

Uomini d’affari, studenti e chiunque è solito passare molto tempo fuori casa, ha un problema comune: la durata della batteria del proprio telefono. Come risolvere la questione non volendo essere dipendenti dalla corrente elettrica? Semplicemente basta munirsi di una batteria esterna, meglio ancora se frizzante come quello offerta da BIP Basta il Pensiero: il suo nome Matt.One, ed è un power bank dal design compatto e dal peso contenuto in grado di ricaricare, completamente, lo smartphone almeno 2 volte grazie alla batteria da 4100 mAh integrata.

Leggi anche Compere online, per chi non ha tempo ma buona volontà

Quando non è solo il telefono che necessita di allungare la propria vita ma, ad entrare in scena da protagonisti sono anche i tablet, si passa Pi.Ano Key, una potentissima batteria esterna a doppia porta USB da 15000 mAh che fornisce al dispositivo tutta l’energia di cui hai bisogno per avere la ricarica sempre a portata di mano. E, visto che non guasta, il dispositivo è anche una comoda torcia LED, fondamentale per affrontare in maniera chiara le situazioni più buie.

Chi è solito, per dovere o piacere, passare molto tempo tra treni ed aerei, saprà bene che ammazzare i momenti morti non è sempre cosa facile e, soprattutto, piacevole: se il proprio telefonino fa a cazzotti con la memoria avendolo bombardato con foto e video di vacanze, compleanni ed eventi di ogni natura, l’idea di caricare un film o una serie tv si trasforma in pura utopia.

Leggi anche Regali hi-tech dai risvolti bizzarri

La noia è bandita quando a fare compagnia è il sintonizzatore portatile iKonia Pico TV, una geniale trovata che permette di vedere i programmi del Digitale Terrestre sul proprio smartphone e tablet Android come se si accendesse la tv di casa. Il gadget, che misura solo 170x22x9 mm, si collega ai dispositivi mobili tramite USB OTG e utilizza diverse antenne intercambiabili e non sfrutta, in modo alcuno, il proprio abbonamento succhiando MB al proprio piano dati. Basta scaricare l’applicazione gratuita Pad TV dal Play Store Android e avviare la sintonizzazione che permetterà di avere a disposizione i canali del digitale terrestre.

A fare la gioia dei dipendenti dai social media è un’innovativa quanto rivoluzionaria custodia che permette di scattare un Selfie a regola d’arte, è SELFIO: la cover in plastica con tanto di telecomando incorporato che permette di essere sempre pronti a immortalarsi e condividere look, posti e umori sul web.

Leggi anche Selfie-mania: gli attrezzi del mestiere