Pubblicato il

Shopping da diva ma il trend è a basso costo

Sarah Jessica Parker sceglie via Sannio e Beyonce promuove un brand emergente di Brooklyn; le spese poco pazze dello star system 

Sarah Jessica Parker
La Presse
Anche i divi piangono, ma soprattutto fanno shopping a buon mercato anche in vista delle festività natalizie. Se in passato, una parte consistente del fascino delle star derivava anche dalla distanza che il proprio stile di vita rimarcava rispetto a quello dei comuni mortali, oggi sembra accadere esattamente l’opposto. 
 
Le attrici si accostano alle persone a colpi di social network, abitudini condivise e acquisti a basso costo. Succede per esempio a Sarah Jessica Parker, nella capitale da qualche mese per girare il film Tutte le strade portano a Roma, immortalata dai fotografi mentre si aggirava per le bancarelle del celebre mercato popolare di via Sannio. E il luogo dello shopping romano, pur avendo una forte identità retrò e vintage, è decisamente molto lontano come gusto e come prezzi dagli sfavillanti negozi di Park Avenue. 
 
Dagli scatti rubati ai video insoliti. Beyonce, la cantante femminista tra le più famose del globo, sceglie un brand emergente di Brooklyn per lo stile del suo ultimo video 7/11. Nel filmato la cantante americana balla e canta all’interno di un lussuoso appartamento, o forse è una stanza di albergo, indossando look casual ispirati alla sport couture e a uno stile decisamente eccentrico.

Tra questi, sotto-forma di una corona dorata e di una serie di accessori, compare anche il brand WXYZ Jewelry. Il marchio disegnato da Laura Wass nel distretto di Brooklyn è un prodotto emergente e fresco che senza cifre a doppi zeri mette insieme accessori per la testa e per il corpo dalla forte impronta urban. E i fan, almeno a giudicare dal numero di like e visualizzazioni, sembrano apprezzare il nuovo trend a basso costo delle dive più amate.