Pubblicato il

Il San Valentino delle arti a Torino

Presso il Café des Arts di Torino uno spettacolo che porta in scena i diversi volti dell’amore attraverso il teatro, la musica, la letteratura, la fotografia

Attrice teatro

La frizzante atmosfera del Café de Arts di Torino diventa palcoscenico, in occasione di San Valentino, di un evento che raggruppa le diverse realtà dell’arte performativa. ‘D’amore non si muore’ è lo spettacolo della rassegna Off Stage, progetto che nasce dall’incontro di Palco Oscenico e Facce da Palco, realtà che presentano all’interno le esibizioni di artisti più esperti nel primo caso, e che completano la rassegna con un talent show per artisti più giovani nel secondo.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2014

Lo spettacolo porta in scena l’amore in tutte le sue sfaccettature, rappresentato dalle arti performative come il teatro, la letteratura, la musica, la fotografia. Il fil rouge delle varie performance è il verso della famosa canzone (di Massimo Ranieri ‘Rose rosse’ ndr) ‘D’amore non si muore’: gli interpreti si chiederanno con ironia se è vero che l’amore non miete vittime. L’attrice Francesca Pupolo si esibirà in un monologo che propone un’interpretazione del tema in modo tagliente ed esilarante, ispirato dal testo di Annibale Ruccello ‘Anna Cappelli’. Ad accompagnarlo, ci saranno le canzoni a tema del duo Rosalia, chitarra e voce.

La serata prosegue con un’immersione negli aspetti più elegiaci dell’amore. Nathalie Bernardi si esibirà in una performance in cui interpreta due personaggi ispirati al ‘Piccolo Principe’ di Antoine de Saint-Exupéry; lo spettacolo sarà accompagnato dalle ‘musiche erranti’ di Veronica Corapi al flauto, Claudia Bellamino all’oboe, Francesca Pollano al violino, Francesca Boffitto alla chitarra e Maelle Azzourg al piano.

A completare il quadro della serata la mostra fotografica ‘Cupido vive in un giorno solo’, di Inachis Io, artista e scrittore, realizzato con Liliana Benini.

L’appuntamento con ‘D’amore non si muore’ è per venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 21.00, a Torino, al Café Des Arts di Via Principe Amedeo 33/F. L’ingresso sarà libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Potrebbe interessarti