Pubblicato il

Arriva in Italia il primo Lego store

Per la gioia dei fans dei famosi mattoncini ha aperto, all’interno dell’Arese Shopping Center, il LEGO Certified Store, un negozio che mette d’accordo intere generazioni

Negozio LEGO Certified Store
Courtesy of©Lego
Esistono miti che è impossibile dimenticare: chi non è cresciuto a pane e LEGO? Parliamo dei mattoncini assemblabili conosciuti e amati a livello internazionale, un passatempo che ha stimolato la fantasia di ogni piccolo costruttore, i bimbi di ieri così quelli di oggi che, da sempre, amano dare seguito alla propria creatività. A tendere la mano a tutti gli appassionati è il nuovo punto vendita sbracato in Italia che permette di fare incetta di ricordi oltre a tramandare un grande passione alle nuove generazioni: ebbene sì, tutti i fans dei colorati mattoncini possono trovare il proprio punto di riferimento nel LEGO Certified Store appena aperto in provincia di Milano, presso il nuovo Arese Shopping Center.

Il negozio, gestito dalla business company Percassi, è il primo di una lunga serie che, nei prossimi anni, conquisterà tutto il territorio nazionale facendo la gioia di coloro che, ormai da tempo, aspettavano l’arrivo in Italia del loro mito. Qui, una volta varcato l’ingresso, si accede a quello che si potrebbe definire un paese dei balocchi in quanto, ad attendere clienti e curiosi di ogni età, è una dimensione magica e coinvolgente: “Pick a Brick” permette di trovare uno nessuno e centomila mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili e, inoltre, a breve, grazie a “Build a mini“, si potrà costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure LEGO oltre ai prodotti della linea LEGO Creator Expert e prodotti esclusivi. Qui vale una sola regola: lasciarsi guidare da creatività e immaginazione.

 
Parliamo di un prodotto difficile da etichettare: come ha spiegato Paolo Lazzarin, General Manager LEGO in Italia, sarebbe un limite definire i famosi mattoncini semplicemente un giocattolo in quanto offrono, allo stesso tempo, divertimento, intrattenimento ed esperienze di gioco coinvolgenti tanto per bambini quanto adulti. Non sarà un caso che la parola Lego “legt godt” significa in danese “gioca bene”.