Pubblicato il

Torna il Rischiatutto, e non solo in tv

Ad accompagnare il successo televisivo del celebre quiz riproposto con la conduzione di Fabio Fazio arriva anche il gioco da tavola originale, vera chicca per tutti i collezionisti

Rischiatutto in scatola
©Mongini Comunicazione

Non solo in tv: per chi non sa resistere alla nostalgia, soprattutto dopo aver visto in tv Il Rischiatutto  targato 2016 condotto da Fabio Fazio, sarà lieto di sapere che torna anche il glorioso gioco in scatola, proprio quello della versione originale degli Anni Settanta in edizione  limitata. E’ quindi ancora Rischiatutto mania, grazie a Spin Master con Editrice Giochi che affianca all’evento mediatico e televisivo il gioiello editoriale per il divertimento di tutta la famiglia, vera chicca per tutti i collezionisti e gli amanti del vintage che possono fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo, rispolverando testimonianze curiose di storia e attualità di quei tempi, cioè quando Praga era la capitale della Cecoslovacchia, l’Italia aveva vinto due campionati del mondo, la Persia aveva da poco cambiato il nome in Iran o le taglie che si conoscevano erano mini, midi e maxi.

VAI A TELEVISIONE.IT E SCORPI I PROGRAMMI DI QUESTA SERA IN TV

Anche il gioco da tavolo, come il programma televisivo, è stato un vero e proprio fenomeno sociale e di costume, con vendite che hanno superato 1 milione di copie in un solo anno. Ecco dunque la possibilità di poter avere il board game nella versione originale, con la stessa confezione, dotazione, accessori, regolamento, domande e risposte e la riproduzione degli iconici occhiali di Mike Bongiorno. A tutto questo si aggiungono 100 copie anastatiche appositamente per la produzione del nuovo programma tv.

Il Rischiatutto è distribuito in tutta Italia da Spin Master, azienda canadese riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, che si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a marchi pluripremiati. Il gioco è pensato per 4 giocatori, un direttore di gara e tre concorrenti, ed è diviso in tre parti: domande di qualificazione, il gioco del tabellone e le domande finali, ripartite in cinque aree tematiche che sono cinema e fumetto, cultura generale, scienze, storie e mitologia, sport. Le domande proposte sono 600 con le relative risposte: 150 per la fase preliminare, 240 per gli argomenti del tabellone, 60 per le caselleRischio, 150 per la fase del raddoppio. Che il gioco abbia inizio!