Pubblicato il

88 candeline per Elisabetta II

Il 21 aprile si festeggia il compleanno del sovrano più longevo della storia britannica, la regina d’Inghilterra Elisabetta II.

Outfit pastello Regina Elisabetta II
Courtesy of©La Presse

IL LOOK: Una data importante quella di oggi in quanto si celebra un compleanno speciale, quello di Elisabetta II, ovvero Elizabeth Alexandra Mary, la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord che salì al trono in quell’ormai lontano 1936 a seguito dell’abdicazione dello zio Edoardo VIII. Definita il sovrano più longevo della storia britannica nonché la 26ª donna più potente e influente al mondo dalla rivista americana Forbes, Elisabetta II è una donna che di regale ha anche il look, sempre ricercato, caratterizzato da un’acconciatura old style con capelli dal taglio corto, un make up sobrio e discreto che punta tutto sulle labbra e sulle gote ravvivate da un bel rosa. Ogni uscita è un’occasione per mettere in bella mostra i suoi abiti, cuciti su misura, che le regalano quell’allure bon ton di grande eleganza.??

Leggi anche Kate Middleton, 30 anni di un’icona

LO STILE: La classe non è acqua: lei, la Regina d’Inghilterra, in quanto a guardaroba, nulla lascia al caso, tutto è perfettamente organizzato e pianificato al fine di mantenere il suo titolo di icona di stile. I suoi abiti sono sempre di colori forti, accompagnati da accessori come clutch e cappelli dalle tinte pastello e spesso dalle generose dimensioni: a tutto c’è un perché e, a rivelarlo, è stata la sua sarta di fiducia, Angela Kelly, al servizio della regina dal 1994 che, nel libro “Dressing the Queen – The Jubilee Wardrobe” ha spiegato che quelle scelte che a volte possono sembrare azzardate e forse leggermente eccentriche sono dettate dalla necessità di Elisabetta II di spiccare nelle fotografie e, soprattutto, sono fondamentali affinchè possa essere sempre individuabile in condizioni di necessità. Si va dalla creazione di Norman Hartnell, sfoggiata in quel dell’abbazia di Westmister in occasione della sua incoronazione all’abito azzurro indoassato in occasione della visita al torneo di tennis a Wimbledon nel giugno 2012 mentre il rosa l’ha accompagnata durante la Queens Cup nel 2008 al Polo Club di Windsor. Come intona il famosissimo inno nazionale britannico, God save the Queen!

Leggi anche Pippa Middleton, la classe non è acqua