Pubblicato il

Alicia Vikander, il nuovo volto di Louis Vuitton

Dal red carpet al grande schermo: l’attrice svedese sceglie la classe e l’eleganza francese.

Alicia Vikander
Courtesy of©La Presse

IL LOOK: Nonostante i colori scuri possano trarre in inganno, le sue origini nordiche sono un dato di fatto. Nata a Göteborg, Alicia Vikander, accantonata la passione per la danza, ha intrapreso la strada della recitazione, un sogno che si è iniziato a concretizzare qualche anno fa, quando si è portata a casa, nel 2010, il premio Guldbagge come miglior attrice divenendo nel giro di pochi anni “il nuovo astro nascente” di Hollywood.

Classe ’88, Alicia, data la sua giovane età, ha un volto fresco e affascinante, un’immagine la sua che non ha lasciato indifferente Louis Vuitton che l’ha voluta come protagonista della prossima campagna pubblicitaria, un marchio a lei già molto caro in quanto il prediletto per i red carpet. Ricordate il suo nome, a quanto pare si sentirà spesso parlare di lei in futuro.

Leggi anche Alicia, il fascino made in Europe conquista tutti
 
LO STILE: Giovane e bella, non servono tanti aggettivi per descrivere questa bellezza nordica molto acqua e sapone che, nonostante si trovi a muovere i primi passi nel dorato mondo dello star system, in quanto ad outfit la sa lunga. In occasione delle sue apparizioni pubbliche è solita sfilare sul red carpet con stile, predilige mise in lungo, eleganti abiti ora in pizzo ora in seta, ora a tinta unita ora rallegrati da stampe floreali rivelando un grande amore per le maison di moda francesi come Chanel e Louis Vuitton. La sua chioma viene spesso lasciata al naturale, con morbide onde che le accarezzano il viso e si fermano sulle spalle e, per mettere in bella mostra i suoi tratti, spesso opta per uno chignon, il risultato è davvero bon ton.