Pubblicato il

Charlotte, una ninfomane di classe

L’attrice a Venezia sceglie un look gitano impreziosito da una pioggia di lustrini

Charlotte Gainsbourg in Louis Vuitton
La Presse
IL LOOK. Anticonformista nelle scelte dei ruoli da interpretare e anche nel look. Charlotte Gainsbourg, a Venezia per presentare il film francese Three Hearts, sceglie un abito spezzato e glamour per calcare il red carpet con originalità. Nicolas Ghesquiere di Louis Vuitton, disegna per la figlia d’arte un top e gonna in seta ricamate con paillette nere arancio e blu. Sembrano fiamme oppure petali di fiori, ma l’effetto della tinta accesa sul fondo scuro dona energia alla raffinatezza del taglio e dell’abito. Per gli accessori, l’attrice sceglie una borsa Petite Malle in pelle Epi Nera e sandali a listini in pelle. E se l’abito è vigoroso, la pettinatura e il trucco rimangono acqua e sapone. Très chic, direbbero i cugini d’oltralpe. 
LO STILE. Può la figlia di Serge Gainsbourg e Jane Birkin essere priva di classe? Impossibile. Per questo l’attrice dello scandaloso Nynphomaniac ha siglato la propria carriera con uno stile personale a metà tra l’androgino e l’ultra-sexy. Pochi fronzoli, pochi spacchi, il vero mistero è coprire. Quindi via libera a pantaloni dal taglio maschile, magliette casual e giacche strette dai profili dorati o ricamati per la maggior parte del tempo. E quando il richiamo del tappeto rosso è troppo forte? Allora arriva in aiuto una minigonna dorata e la classica camicia bianca molto scollata di Anthony Vaccarello. Non scherziamo comunque, il look rimane anticonformista e vira decisamente verso il caro stile rock che piace tanto anche in Francia. 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag