Pubblicato il

Cher, è lei la musa di Marc Jacobs

Dal grande palco alla passerella, quella che l’ha resa la protagonista della campagna autunno/inverno 2015/16 del grande stilista statunitense

Cher, outfit
Courtesy of©Lapresse

IL LOOK: C’è chi la pensava uscita di scena ma ci sono miti e nomi che non tramontano mai. Come dimenticarsi di lei Cher, all’anagrafe Cherilyn Sarkisian LaPierre, vera diva del pop che, negli ultimi 50 anni, ha segnato la scena musicale internazionale. Lei, la diva che ha fatto cantare e ballare il mondo intero con uno dei suoi più grandi successi, “Believe”, nonostante i suoi quasi 70 anni, non smette di far parlare di sé. Il suo fascino ha infatti colpito Marc Jacobs che l’ha eletta come musa per la campagna autunno/inverno 2015/16 in cui sfoggia un look total black, un abito abbinato a giacca e guanti in perfetto stile gotico, ovvero quello che sarà il mood rappresentativo dell’autunno inverno di Jacobs.

LO STILE: Cher è sempre stata una donna dalla personalità forte che, in quanto ad outfit, si potrebbe definire una grande trasformista. Facendo un salto indietro nel tempo, Cher è stata una diva che ha spianato la strada a Lady Gaga con quelle sue mise eccentriche che l’hanno vista, esibizione dopo esibizione, sfoggiare parrucche, paillettes, piume, abiti succinti e provocanti che hanno fatto di lei una donna trasgressiva pronta a mettersi in gioco. Tanta esuberanza l’ha resa, secondo la rivista americana Out Magazine, una delle 12 più grandi icone gay femminili di tutti i tempi. Che dire dei suoi capelli? Sempre e rigorosamente nero corvino, a parte qualche colpo di testa che l’ha portata a sperimentare colori come biondo e rosso mentre, per quel che concerne il taglio, è passata dalla frangia e caschetto degli anni ’70 alla fase figlia dei fiori con lunghezze generose e una piega liscia, liscissima al riccio ribelle e voluminoso degli anni ’80. Passa il tempo ma non quella passione per gli eccessi non tramonta mai e, nonostante i suoi 69 anni e tanti aiuti da parte della chirurgia estetica, ama ancora lustrini, stampe animalier, pelle con borchie e trasparenze.