Pubblicato il

Con Anne il red carpet si tinge di freschezza

L’attrice alla prima di Interstellar porta sul tappeto rosso la genuinità di un vento d’estate

Anne Hathaway in Calvin Klein
Calvin Klein
IL LOOK. Semplice e ironica come un vestito portato con la giusta dose di nonchalance. Anne Hathaway, protagonista di Interstellar, ha indossato un lungo abito senza maniche in viscosa e seta della linea Calvin Klein disegnato da Francisco Costa, Direttore Creativo Donna del marchio.

L’abito è un inno alla semplicità e alla sensualità. Scollato con morbidezza sul davanti, il vestito segue poi la linea del corpo in maniera sinuosa e naturale con il sovrapporsi di fantasie geometriche che regalano ritmo all’intera figura. Anche le scarpe, nere a punta, confermano la scelta di un look classico ma di impatto e la volontà di stupire con semplicità. Per il resto dell’outfit, essenzialità sembra la parola chiave di ogni scelta anche estetica. Poco trucco, acconciatura ordinaria ma di classe e un’espressione serafica a colorare l’uscita pubblica sul tappeto rosso.

 
LO STILE.  Moderna e pin-up senza esagerare. La star americana è una delle icone di moda più seguite e amate dai fan. Questo perché il proprio stile personale è un mix di scelte tradizionali e ardite, condito da un ingrediente essenziale alla riuscita di ogni buon look; quello di non prendersi troppo sul serio. Per riuscirci la star sceglie di puntare spesso sulle tinte assolute. Rosso o nero, l’importante è non concedersi sconti almeno sugli abiti e lasciare intatta una delle sua qualità più apprezzate; la freschezza.