Pubblicato il

Edoardo Leo, il grande salto da regista

Fortunato 2014 per la carriera dell’attore che, da fiction e serie tv, calca la scena con nuovi ambiziosi progetti.

Edoardo Leo
Courtesy of©Ipa

IL LOOK: Prima che l’attenzione mediatica venisse monopolizzata dallo sport in occasione dei Mondiali di calcio 2014, il cinema ha regalato momenti ricchi di soddisfazione. Come ogni anno, lo scorso 10 giugno si è tenuta a Roma la serata dedicata all’illustre premio cinematografico “David di Donatello”, l’oscar italiano consegnato dall’Accademia del Cinema Italiano ai volti di spicco nel Belpaese. Tra i nomi che hanno preso parte all’evento, Edoardo Leo, classe ’72 che, con una laurea in lettere con il massimo dei voti si è conquistato un ruolo di tutto rispetto nel mondo del grande e piccolo schermo. Nominato come miglior attore protagonista nella pellicola “Smetto quando voglio”, l’attore romano ha sfoggiato un look di successo, sfilando sul red carpet con un elegante smoking blu notte, con camicia bianca papillon in tinta e allacciata nera, tutto firmato dalla inequivocabile classe by Gucci.

LO STILE: Attore a 360°, il bel romano ha energia da vendere: si ricordano i primi tempi della sua carriera quando conquistò il grande pubblico con la serie tv “Un medico in famiglia” e la fiction “Ho sposato un calciatore”. Il suo percorso professionale è stata una piacevole sorpresa e, dopo aver recitato in tv, teatro e cinema, si è calato nel 2010 nei panni di regista con il film “Diciotto anni dopo” ricevendo innumerevoli premi nazionali ed internazionali. Anni d’oro questi professionalmente parlando per Edoardo che ha in cantiere progetti sempre più ambiziosi: se dietro le telecamere lo si vede spesso recitare in ruoli che lo disegnano come una persona spesso frivola, nella vita reale si definisce un grande pensatore anche se disordinato e confusionario. Affascinante quarantenne, Edoardo con la sua barba ed il suo sguardo da misterioso, opta sempre per uno stile sportivo-casual con t-shirt semplici o stampate, abbinate a jeans di ogni lavaggio a cui spesso abbina un giacchetto in pelle; grande anche l’amore per le camicie, che siano essere a manica lunga o corta, che conferiscono all’outfit ricercatezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag