Pubblicato il

Il pirata Depp compie gli anni e si reinventa con Dior

Lo splendido cinquantenne più uno, festeggia il compleanno come nuovo testimonial della nuova fragranza targata dalla casa francese

Johnny Depp
LaPresse

IL LOOK. Il Johnny pirata, o romantico outsider che con la sua faccia da insolente, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, si avvia verso una fase matura della propria vita, senza che il mondo del jet set internazionale, non cessi di riconoscergli un fascino indiscutibile. L’attore infatti, alla soglia del 51esimo compleanno, da compiere il prossimo 9 giugno, conquista un bel colpo nel proprio portfolio professionale. Esso sarà infatti il prossimo testimonial di una delle fragranze Dior Homme, a partire dal prossimo settembre.

E cosa metterà di personale, il bell’attore. Sicuramente un misto del suo sex appeal, fatto di mistero, look azzeccati e accessori particolari, che spezzano il rigore di un outfit troppo ingessato. In questi anni il Depp pirata ci ha mostrato ogni possibile declinazione di una moda anarchica e di un gusto originale. Segni distintivi del suo stile inconfondibile, sono gli occhiali portati anche in contesti più ingessati, piercing, orecchini e anelli a segnalare una provenienza esotica e giramondo, e una maniera di indossare abiti e camicie sempre attenta a infrangere ogni conformismo. 

LO STILE. Cappelli portati sbilenchi, che vanno dal modello panama al classico borsalino, trionfo di gioielleria su mani, collo e anche sui pantaloni, con catene che spuntano e un accumulo di stili diversi. Sciarpe colorate, magliette su camicie, largo su stretto, al pirata dello schermo piace la somma di stili diversi e originali. Alcuni lo criticano per questo ordine poco ragionato, che si basa sul volume piuttosto che sull’essenzialità, ma i fan dimostrano, anche alla soglia di un giro di boa importante, che non importa la matematica, e che il fascino è una questione di alchimie spesso imperscrutabili.