Pubblicato il

Julianne Moore. La signora in bianco

Givenchy veste Julianne di purezza

Julianne Moore con abito in cady stretch plissettato, pochette multicolor e sandali in pelle della pre-collezione Givenchy by Riccardo Tisci Autunno 2013

IL LOOK. L’attrice sceglie un candido outfit targato Riccardo Tisci durante la premiere losangelina dell’horror “Carrie”. Per la star si tratta di uno scontro atavico tra passione e candore, tra rosso della capigliatura e bianco del vestito immacolato. L’abito è in cady stretch plissettato, adornato da una pochette multicolor e sandali in pelle, tutto appartenente alla pre-collezione Givenchy by Riccardo Tisci Autunno 2013. Il tocco vezzoso è la coda dell’abito, che con un colpo da maestro, o da creatura ultraterrena, si increspa dolcemente. Completano l’outfit, l’acconciatura morbida, i capelli sciolti ricchi di sfumature naturali e trucco smokey eyes, perché: “Less is more”.

LO STILE. Le fiere portatrici di chiome rosse lo sanno, non si tratta di un colore facile da indossare e l’effetto arcobaleno è sempre in agguato. Ci vuole sobrietà, ma senza eccessivo rigore e minimalismo, per confezionare look capaci di lasciare tutti a bocca aperta. L’attrice di origini scozzesi, ha sempre dimostrato di non avere paura di osare o di trovare l’equilibrio con la sfumatura della chioma, non risparmiandosi abiti dalle tinte acide. La Moore riesce a portare anche il giallo canarino su un tubino strecht, basta volerlo, e dimostra di preferire le tinte pastello come ocra e azzurro, su modelli molto classici ravvivati dal contrasto con la carnagione chiarissima. Per le acconciature, la scelta è o bianca o nera. O un capello morbido e sciolto, oppure un’acconciatura con volumi gonfi, leggermente retrò, ma perfetta per una femminilità algida di altri tempi.