Pubblicato il

Maria Grazia Cucinotta, una sexy pin-up in Laguna

Look retro per l’attrice messinese in occasione della presentazione del libro di Douglas Kirkland alla 71ma Mostra del Cinema di Venezia.

Look pin-up by Maria Grazia Severi
Courtesy of©Maria Grazia Severi

IL LOOK: Non solo Hollywood porta sul red carpet bellezze mozzafiato: in rappresentanza del fascino Made in Italy c’è lei, Maria Grazia Cucinotta, un’autentica bellezza siciliana che, dopo gli esordi come modella e la partecipazione a Miss Italia nel 1987, si è affermata come attrice con il film “Il postino” accanto a Massimo Troisi. Musa ispiratrice di Quim Monzó che le ha dedicato il suo libro “Esplendor i glòria de la Internacional Papanates”, la Cucinotta ha fatto colpo anche sull’artista Douglas Kirkland che l’ha scelta come protagonista per il libro di ritratti anni Cinquanta “Come una Pin-up”, presentato alla 71esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Nobile il fine, i proventi verranno infatti devoluti a “Pangea”, la fondazione contro la violenza sulle donne ma anche a “Race for the cure” da sempre impegnata per la lotta al tumore al seno. L’esaltazione della femminilità e della sensualità mediterranea si traduce in un total look firmato Maria Grazia Severi, un abito dal sapore d’altri tempi che rende omaggio alle grandi dive del cinema. Vintage con i suoi pois ed un profondo scollo a V, il vestito, con la sua linea aderente, mette in risalto le forme sinuose della bella attrice italiana. Ad impreziosire l’outfit, una clutch corallo ed un’acconciatura dal sapore retrò.

LO STILE: Star internazionale e simbolo della bellezza italiana nel mondo, Maria Grazia Cucinotta è corteggiata da molti brand che, rapiti dal suo fascino al naturale, la scelgono come tesitmonial come la linea cosmetica Planter’s. I suoi 45 anni ci sono su carta ma il suo aspetto così solare ed il suo prorompente fisico mediterraneo la rendono nell’immaginario collettivo come il sex symbol di sempre, quello degli esordi. Le sue curve vengono sottolineate da abiti aderenti che fasciano il sinuoso corpo e le scollature mozzafiato pongono l’accento sul prosperoso décolleté. Per le occasioni importanti l’attrice messinese ama scegliere il nero, un colore che riprende la sua bellissima e riccia capigliatura nonché i suoi occhi, il tutto prediligendo capi firmati da designer italiani: un grande amore quello per Giorgio Armani, un nome sinonimo di eleganza da sempre al suo fianco.