Pubblicato il

Stile urban nel segno di Chung

La it-girl e presentatrice è il volto di un celebre marchio di borse dallo stile metropolitano e classico insieme

Alexa Chung
La Presse

IL LOOK. Poesia e materialità, sistema elitario e arte di strada, glamour e colore. Questo il marchio distintivo di una modella, Alexa Chung, che da molti anni ha fatto del proprio mix di eleganza e praticità, un vero e proprio marchio di fabbrica e di stile.

Infatti, per l’autunno-inverno 2015 2016, il brand Longchamp l’ha scelta come testimonial di una campagna tutta girata a Miami, e più precisamente a Wynwood, il quartiere di gallerie e vernissage della celebre città. Nella campagna, la Chung si muove sullo sfondo dei graffiti di street art cittadini, in compagnia della borsa Le Pliage Héritage Mini. Una it-bag che si sposa con lo stile urbano della modella, mentre indossa una minigonna e giubbotto in pelle. Altra variante è invece quella caratterizzata dalla scelta di un pantalone skinny nero, con maglietta a maniche lunghe extralarge, e tacco alto. 

LO STILE. Chung fa rima con it-girl, ragazza alla moda, e stile capace di conciliare la voglia di sentirsi speciali, con la volontà di muoversi veloci in un mondo che corre sempre più cospicuamente. A questa esigenza sembra rispondere l’animo estetico di Alexa.

Tanta pelle e nero, molti jeans, tacchi alti ma mai troppo seri, e ancora tute, borchie, moltissime mini gonne che quando appaiono troppo classiche, vengono subito stemperate dalla basicità di una scarpa flat, o di una maglia fluo.

Ci sono anche tante scarpe da ginnastica nell’armadio casual, e esse non rimangono confinate alla palestra, ma escono fuori e vivono in combinazione con abiti leggeri, a fiori e decisamente dal gusto preppy. La Chung pratica così l’equilibrio e il mercato, insieme ai molto fan, sembra confermare un deciso indice di gradimento nei suoi confronti.