Pubblicato il

Dolce&Gabbana e AC Milan: un amore che dura 10 anni

Anche per questa stagione saranno gli stilisti milanesi a vestire i rosso neri di Inzaghi con divise di grande pregio che esaltano la tradizione sartoriale italiana.

Gli occhi dei calciofili sono tutti puntati sul nuovo campionato di serie A e non solo per decretare chi conquisterà il titolo di Campione d’Italia, ma anche per osservare, con un occhio attento, le novità che riguardano a 360° i propri eroi.

Il fascino rosso nero, da ormai dieci anni, si avvale della collaborazione di Dolce&Gabbana affidandosi al prestigio degli illustri stilisti in grado di raccontare l’eccellenza del Made in Italy attraverso le divise ufficiali dell’A.C. Milan. Il perfetto connubio traspare negli abiti su misura creati ad hoc per il club sportivo, un guardaroba completo che si traduce in look ora formali ora casual e trasferisce al calcio il fascino e l’eleganza della moda, un amore destinato a durare nel tempo.

GUARDA IL VIDEO DEL BACKSTAGE DURANTE LO SHOOTING

Dopo aver accompagnato il team di Inzaghi nel tour in Usa con un’esclusiva divisa estiva, l’eccellenza della tradizione sartoriale del marchio trova espressione in un completo a tre pezzi e fit Sicilia, realizzato in fresco di lana che, al classico nero, preferisce un antracite.

La giacca è un monopetto a due bottoni caratterizzato da rever punta a lancia, bottoni della stessa tonalità del tessuto, una fodera jacquard e dal piping interno rosso che rende omaggio ai colori della squadra, colore ripetuto anche nello stemma del club riportato sotto al taschino.

Leggi anche AS Roma, Totti e compagni scelgono Philipp Plein

La camicia, in popeline di cotone bianco, è resa preziosa da bottoni in vera madreperla, collo sinastra, polso “smussato” e plastron morbido, ulteriore omaggio all’anima sartoriale di Dolce&Gabbana. Se le donne si avvalgono dei gioielli per vestire d’eleganza il collo, gli uomini giocano tutto sul fascino della cravatta che, in questo caso, è in morbida seta jacquard color bordeaux, tenuta al suo posto da un apposito fermacravatte canna di fucile.

Il pantalone è associato ad una cintura in vitello nero, stesso materiale delle scarpe stringate. A chiudere il look, un trench doppiopetto in nylon nero con interno trapuntato, staccabile all’occorrenza, in maniera tale da adattarsi ad ogni esigenza climatica.

Leggi anche Juventus, il calcio è alla moda con Trussardi

Per le occasioni informali invece, l’outfit è composto da una t-shirt modello serafino ovvero con scollo girocollo chiusa da tre piccoli bottoni al petto: il tessuto è di jersey 100% cotone mentre, per quel che concerne il colore, lunga vita all’antracite melanges. In vita costante la presenza della cintura in vitello nero abbinata a pantaloni dal taglio maschile 100% in cotone. Quando il clima lo richiede, si unisce al look un pull over super sottile con scollo a V, 100% in lana vergine e, in quanto a tonalità, si allinea con il resto dell’outfit riprendendo lo stesso antracite.

Potrebbe interessarti