Pubblicato il

Genoa-Samp: ‘divise’ sotto la Lanterna

Stessa città, diversi colori. Joma inventa la maglia blucerchiata che “ti incoraggia”. Lotto realizza i kit da gioco del club più antico d’Italia

Genoa Lotto Lanterna
Courtesy of Lotto
I derby sono cosa seria, anche e soprattutto quando si tratta di ostentare la nuova maglia della squadra del cuore in vista della nuova stagione. E così la spagnola Joma – nuovo fornitore per i prossimi 3 anni – ha inventato un modo nuovo di avvicinare la squadra ai supporter della Sampdoria – la maglia che incita i tifosi è una novità mai vista – mentre l’italiana Lotto ha scelto la strada classica per il Genoa, uno delle rare società al mondo nate nel diciannovesimo secolo. 

Le 3 divise della Samp e del portiere.Lo stemma della città – lo scudo di S.Giorgio – è bene in vista
 
Non una maglia qualunque, ma la prima in assoluta che consente al tifoso di farsi “aiutare” dalla squadra. La nuova maglia della Sampdoria – in una versione limited edition – ha un microchip inserito nello scudetto che riproduce un coro dei giocatori registrato allo Stadio Ferraris di Genova. Quando i tifosi avranno bisogno di sostegno, sarà sufficiente premere sullo scudetto e i giocatori risponderanno con il coro di incitamento. Realizzata in elastico poliestere per migliorare la performance sportiva ed il comfort, è rifinita con DRYMX e tessuto MICROMESH SYSTEM sui fianchi, per avere una maggiore traspirazione.
La classica banda blucerchiata è presente nella soluzione classica solo sulla prima maglia, che nella casacca da trasferta e in quella portiere il blucerchiato è presente nella costina del colletto e nei bordi manica. La banda blucerchiata torna, stavolta in verticale, nella inedita terza maglia, realizzata in giallo, con lo scudo di San Giorgio – simbolo di Genova – davanti al centro e lo scudetto Sampdoria con il Baciccia – il tipico pescatore – e i tre colori sociali, sulla manica sinistra.
Stile classico per il nuovo kit realizzato da Lotto per il Genoa, club fondato nel 1893. La prima maglia presenta la suddivisione in quattro quadranti rosso e blu ed è realizzata con una particolare texture in rilievo.  Il colletto presenta una cucitura a V e, sul retro, l’anno di fondazione. Sul petto, sotto il logo del Grifone  – simbolo del Genoa – vi è la scritta “il Club più antico d’Italia”.

I dettagli della maglia “Home Kit” del Genoa con la scritta sotto lo scudetto e il particolare scollo

Total white la seconda maglia, con la banda orizzontale che ripropone i colori sociali, mentre la terza divisa è blu e celebra il primo scudetto assegnato in Italia e vinto proprio dal Genoa nel 1898. Curioso il design della terza divisa del portiere (foto di copertina), con l’immagine della Lanterna che guarda la città e sottolinea l’anima profondamente genovese del club. Tutte le divise sono prodotte con tessuto ultralight ed elastico per offrire una vestibilità slim e garantire il massimo comfort in ogni fase di gioco. Nuovo anche il logo dell’azienda trevigiana Lotto, he ha ammorbidito la Losanga posizionata sulle maniche e sui pantaloncini e applicata su un tessuto che, con effetto lucido/opaco, garantisce un effetto tridimensionale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag