Pubblicato il

La sposa secondo Valeria: nasce Seduction

La prima collezione di abiti nuziali firmata Valeria Marini, nata in collaborazione con Maison Signore

Seduction by Valeria Marini
press office

Mentre a Milano fervono le sfilate e le presentazioni della settimana della moda, a Napoli un evento porterà l’attenzione sugli abiti nuziali realizzati da una maison storica e la sua ospite d’eccellenza. Pizzi, trasparenze, silhouette fascianti, scintillii, ricami e decolleté bene in vista: gli abiti da sposa più sexy della stagione sono quelli che Valeria Marini e Maison Signore presentano a Napoli domenica 21 settembre, festeggiando l’esclusiva linea ‘Valeria Marini Seduction’, frutto della collaborazione tra la stilista-showgirl-produttrice-attrice e la maison campana.

GUARDA: ABITI DA SPOSA, I MIGLIORI DELLA STAGIONE

Abiti da sposa nati da un felice sodalizio, che Valeria ha curato nei minimi dettagli, e realizzati rigorosamente a mano in Italia da sarte e ricamatrici esperte. “Realizzare una linea di abiti da sposa è sempre stato il mio sogno ma a differenza di altri settori sapevo che era necessario trovare un partner del settore in grado di tradurre i miei disegni e le mie idee in abiti da sogno” racconta entusiasta Valeria Marini. A guardare le prime immagini della collezione l’influenza del suo stile è evidente, e si ritrova nelle linee fascianti, nei pizzi, nelle scollature, nei bagliori che già Seduzioni Diamonds, la linea di abbigliamento di Valeria, ci ha fatto conoscere negli anni.

Leggi anche: Gli abiti da sposa dal ‘700 ad oggi in mostra

La carriera di Valeria Marini nel mondo della moda inizia nel 2005 con la linea di intimo Seduzioni, ma si traduce ben presto in uno stile di abbigliamento a cavallo tra l’abito da sera e la lingerie, fatto di piume, lustrini, trasparenze e silhouette fasciatissime. Seduzioni Diamonds ha sfilato durante diverse edizioni di Milano Moda Donna, kermesse che allietava con party serali affollatissimi. In occasione della presentazione della collezione autunno inverno 2011/2012 Valeria inaugura il suo quartier generale milanese, uno showroom ispirato allo stile burlesque, arredato con la linea di design Home Collection Valeria Marini, naturalmente.

GUARDA: IL MEGLIO DELLA BARCELONA BRIDAL FASHION WEEK

L’avventura nel mondo della moda della Valeria nazionale continua oggi con l’abito da sposa, una collezione da ‘mille e una notte’, che verrà presentata da Maison Signore e Valeria Marini in anteprima a Napoli domenica 21 settembre alle 18 e 30 nell’Atelier di Via Riviera di Chiaia 264, nel quale tutto ricorda i fasti dei grandi Atelier Francesi degli anni 30.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag