Pubblicato il

NICO firma l’eleganza del ChievoVerona

Tagli moderni e linee fashion per le divise dei giallo blu di Corini, pronti a sfoggiare, in ogni occasione, l’eccellente produzione sartoriale dell’azienda bassanese.

Divisa ufficiale ChievoVerona
Courtesy of©NICO

L’Associazione Calcio ChievoVerona rappresenta uno dei miracoli del calcio italiano, si tratta infatti di un club che, nel giro di pochi anni, ha fatto una scalata senza precedenti e, partendo da campionati minori, dalle serie dilettantistiche, è approdato in serie A e si è portato a casa tante soddisfazioni che vanno dalla partecipazione alla coppa UEFA ai preliminari di Champions League nel 2006.

Leggi anche: Juventus, il calcio è alla moda con Trussardi

El Céo, così chiamata in dialetto veneto, come tutte le altre squadre del campionato, ha molto a cuore la cura dell’immagine dei suoi giocatori: preziosa a tale fine la collaborazione con NICO abbigliamento e calzature, un’azienda bassanese di fama internazionale che, per il quarto anno consecutivo, supporta i giallo blu nella scelta del look, offrendo loro capi dai tagli moderni, linee fashion con una grande attenzione ai dettagli, il tutto avvalendosi dell’eccellente qualità della produzione sartoriale Made in Italy.

Leggi anche Giorgio Armani in campo con il Bayern Monaco

La squadra, capitanata da Mister Corini, sfoggia un aspetto ricercato, quello di un uomo che, in ogni occasione, non sa rinuncia all’eleganza: il risultato della vincente partnership tra moda e sport si ammira contemplando il pregiato completo sartoriale di colore blu indossato durante gli eventi istituzionali, un vero piacere per i sensi in quanto, oltre alla vista, anche il tatto vuola la sua parte. Il tessuto che caratterizza l’abito è una pregiata lana biellese in super 110’s armaturato pin point, composto da una giacca con fodera impunturata a contrasto composto, due bottoni e spacchi laterali, il tutto personalizzato dallo stemma della squadra veronese posizionata sul taschino, in giallo e blu, i colori iconici del ChievoVerona.

Ogni uomo di classe si sa, è nato con la camicia: bianco è il simbolo della raffinatezza, un colore che non sbaglia mai e rende ogni completo semplice ma, allo stesso tempo, di grande charme. A corredare l’abito è infatti un delicato collo italiano in fine cotone stretch a cui annodare la cravatta blu scuro che riporta il logo del team di colore grigio a contrasto. Infine, come sottogiacca, un cardigan blu scuro in viscosa non guasta mai.

Leggi anche AS Roma, Totti e compagni scelgono Philipp Plein

Quando il freddo entra di scena, a dare calore al possente fisico dei calciatori è il giaccone ¾ impermeabile con trapuntatura interna e paramontura, con dettaglio a gancio in metallo e fibbietta per chiudere il collo a fascetta.

Diverso lo stile che caratterizza il look informale, decisamente più casual e sportivo, pratico da indossare grazie al morbido piumino con cappuccio superlight in piuma d’oca 120gr blu con interno a contrasto, scelta voluta da NICO per allinearsi con il resto dell’outfit.