Pubblicato il

Mtv Video Music Awards: il top e il flop

Le star che hanno brillato e quelle che hanno toccato il fondo

Si sono tenuti questa notte (ore 2.00 in Italia) gli Mtv Video Music Awards 2013, cioè la serata mondiale in cui le star della musica pop e pop-rock vegono premiate per i loro video, ma soprattutto cercano di attirare l'attenzione dei media.

Al Barclays Center di New York, le due star che sono riuscite a guadagnarsi più titoli sui giornali sono sicuramente Taylor Swift e Miley Cyrus. La prima, vincitrice del premio come miglior video femminile per I knew you were trouble ha conquistato la corono di reginetta della serata grazie ad una frase catturata dalle telecamere. All'annuncio del premio, infatti, Taylor ha mormorato "Shut the fuck up", imprecazione spiegatasi subito dopo durante i ringraziamenti pronunciati sul palco, durante i quali la cantante ha dedicato il premio all'ex fidanzato che avrebbe ispirato la canzone.

Inutile a dirsi, l'ex sarebbe proprio uno dei cantanti della boy band One Direction, amatissimi dalle giovani fan, che hanno fatto partire su YouTube e sui social networks un video -subito diventato virale- con la frase pronunciata da Taylor e con diversi insulti alla stessa.

Ma non è stata da meno la giovane Miley Cyrus, che ha dato il peggio di sè sul palco con un completo in latex color carne indossando il quale ha sculettato (tra i più giovani si dice "twerk") in faccia al cantante con cui si stava esibendo.

Più abitudinaria lady Gaga, che si è esibita diverse volte sul palco con altrettanti cambi d'abito, ovviamente nel suo originalissimo stile. Dall'abito da "suora contemporanea" al bikini di conchiglie, Gaga ha sempre su di sè i riflettori, ma pare che le più giovani stiano imparando come batterla.

Tra gli uomini, invece, il protagonista della serata è stato sicuramente Justin Timberlake, che era il presentatore ufficiale e che ha sbalordito tutti riportando sul palco gli 'N Sync, che hanno dimostrato alle boy band più giovani come ci si esibiva nel 2000.Senza contare che lo stesso Justin si è portato a casa niente meno che la statuetta per il miglior video dell'anno.