Pubblicato il

Arrivano le lenti per una guida sicura

I problemi visivi sono uno dei maggiori rischi quando ci si mette al volante: ecco gli occhiali di ultima generazione che permettono di giungere a destinazione sani e salvi

Occhiali Zeiss
Courtesy of©Zeiss
Quando ci si mette al volante bisogna usare la testa, ma anche gli occhi. La distrazione è questione di un attimo, meglio dunque vederci chiaro: a fornire la propria versione di sicurezza è Zeiss, gruppo tecnologico operante a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica che, a Berlino ha presentato le prime lenti in grado di fornire una maggiore sicurezza e migliori prestazioni al volante.

I maggior problemi che si riscontrano in strada sono la scarsa visibilità in condizioni di bassa luminosità come pioggia, nebbia o di notte quando l’abbagliamento da fari risulta particolarmente fastidioso con quei riflessi sull’asfalto bagnato e ancora una delle difficoltà più riscontrate è la messa a fuoco quando lo sguardo passa dalla visione della strada al cruscotto e viceversa. Stando a quanto rivelano i ricercatori Zeiss, guidati dal Dott. Christian Lappe, Scientific Affairs & Technical Marketing, a fare la differenza nella vita quotidiana di ogni individuo sono 3 caratteristiche: in primis La Luminance Design Technology che tiene conto del diametro pupillare nelle diverse condizione di luce, migliora il design delle lenti e permette una visione più naturale in ogni condizione di visibilità.


Presentate a Berlino le lenti della casa tedesca Zeiss, le DriveSafe per una guida sicura e un’ottima visibilità

Al trattamento Duravision DriveSafe spetta invece il compito di rendere meno fastidioso l’abbagliamento dei fari allo xeno o a led visto e considerato che le lenti riflettono il 64% delle onde luminose eliminando i bagliori improvvisi, quelli che vanno a ridurre la visibilità degli oggetti e la sensibilità ai contrasti. Infine la tecnologia DriveSafe Lens Design grazie alla quale è possibile una veloce messa a fuoco nel passaggio tra strada, cruscotto e specchietti.

 
Anche Polaroid, leader mondiale nella tecnologia delle lenti e nell’ottica, si prende cura del popolo dei guidatori alle prese con problemi di vista: a rendere la vita più nitida è la tecnologia di polarizzazione Polaroid Thermofusion alla base delle lenti UltraSight che protegge, sagoma e affusola le lenti durante il processo produttivo al fine di bloccare il bagliore con efficienza garantendo una protezione UV 400 al 100%.


Belle, colorate ma anche funzionali: ecco il biglietto da visita delle nuove lenti Polaroid che fanno tesoro della tecnologia di polarizzazione Polaroid Thermofusion

Ecco che allora gli occhiali da sole non sono solo belli da vedere ma soprattutto funzionali in quanto proteggono gli occhi dai raggi UV eliminando il riverbero e migliorando sensibilmente la visione e la percezione dei colori, con il risultato di un minore affaticamento oculare, una maggiore sicurezza, performance e comfort per un piacere visivo unico. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti