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La scarpa per l’inverno è mountain chic

C’è chi parte e chi resta ma, ad attarsi a ogni stile di vita, sono esclusive calzature invernali, modelli versatili adatti tanto a chi vive avventure ad alta quota quanto a chi resta in città

Collezione Montagna di Car Shoe
Courtesy of©Car Shoe
C’è un vecchio proverbio che recita “se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna”: a quanto pare questo detto vale anche per la nuova Collezione Montagna di Car Shoe, brand di proprietà del Gruppo Prada che, per la stagione invernale 2016, volge l’attenzione proprio a tutti coloro che non hanno la possibilità di inseguire la propria passione e volare ad alta quota: a colmare una lacuna ci pensa il brand che permette di indossare innovativi modelli anche a coloro che si trovano a misurarsi con l’inverno cittadino, come? Semplicemente portando avanti il progetto ‘’Mountain Collection’’ lanciato nel 2013.

Car Shoes presenta per la stagione invernale 2016 la nuova collezione Montagna, una linea di calzature versatili perfette per vivere sia la vita ad alta quota quanto le avventure metropolitane

Ebbene sì, quelle linee semplici ma moderne e versatili, sono perfette per affrontare la quotidianità e, a completare l’opera, è l’eccellenza dell’artigianalità italiana che porta in scena pellami provenienti dalle migliori concerie d’Europa cuciti su fondi tecnici in gomma chiodata firmati Saint Moritz. Ce n’è davvero per tutti i gusti, si va dallo scarponcino in vitello allo stivale in cavallino fino all’allacciata in camoscio e al paraboot in spazzolato, ogni modello permette di vivere con stile e comodità la fredda stagione, una filosofia che a quanto pare è il leitmotiv anche di un altro grande brand, Timberland che, in collaborazione con la catena di sneaker shop Urban Jungle, ha lanciato sul mercato l’esclusiva capsule 3 Tone.


Timberland fa un salto negli anni ’90 con la capsule collection 3 Tone creata in esclusiva per Urban Jungle, sei modelli ideali per affrontare l’inverno con stile

A fare la felicità di tutti coloro che amano la vita all’aria aperta sono gli iconici modelli 6’ Premium boot e hiker di Timberland, divenuti must-have della cultura street e hip hop degli anni ’90 e, come si evince dal nome, si fa riferimento alle tre tonalità audaci “beef & broccoli”, “blueberry muffin”, “mac & cheese e money”, nickname ispirati ai cibi di casa creati dai fan di Timberland di quegli anni. I 6 modelli del pack 3 Tone di Timberland tornano protagonisti riproposti per la stagione autunno/inverno 2015-2016 con un originale pack in esclusiva per Urban Jungle.