Pubblicato il

Easy ring, l’anello che fa tendenza

Tutte lo vogliono, tutte lo hanno. Dalle star di Hollywood arriva anche in Italia la moda degli anelli che vestono di glamour le mani.

Rita Ora indossa easy ring
Courtesy of©Jason Merritt/Getty Images

Tempo di sfilate, tempo di nuove tendenze. A richiamare l’attenzione delle fashion addicted non sono solo le collezioni per le prossime stagioni presentate in passerella dai più grandi stilisti di fama internazionale: gli occhi sono sempre vigili e, i veri dictat, sono quelli rubati dalla vita reale delle star. Dai profili social alle foto che le immortalano a ogni evento degno di presenza, star come Katy Perry, Beyoncé e Taylor Swift, dall’alto della loro bellezza, fanno impazzire i fans dettando nuovi must have. In occasione di una vetrina importante quale la kermesse californiana dei Grammy Awards, hanno infatti esibito non solo abiti da principesse ma mani ricoperte di anelli. Volando in territorio nazionale, durante il Festival di Sanremo, un altro palco ha puntato l’attenzione sugli accessori: personalità della musica italiana come Malika Ayane e la bella presentatrice spagnola Rocio Munoz Morales hanno portato alla ribalta la moda del momento che, a quanto pare, non è una prerogativa del gentil sesso. Anche l’uomo vuole brillare di luce propria, lo sanno bene Mauro Coruzzi, Alessio Bernabei, cantante dei Dear Jack, e il rapper milanese Nesli che amano arricchire l’outfit con l’eleganza di un anello.

Si tratta dell’easy ring ovvero l’abitudine di indossare non uno ma tanti, tantissimi anelli contemporaneamente, un abbinamento di colori, stili e forme che, a quanto pare, piace tanto e non solo ai vip ma anche alla gente comune, un’ondata di novità che, dagli States, è volata nel Belpaese dove è stata accolta a braccia aperte.

Leggi anche Mido 2015: apre la fiera che guarda al futuro

Quello che, all’apparenza, è solo un piccolo oggetto, in realtà si rivela essere una vera ciliegina sulla torta in grado di rendere glamour e completo ogni look. Secondo lo studio promosso dal Boccadamo Cool Hunting, l’osservatorio dell’omonima maison, realizzato su un panel di 60 esperti tra opinion maker e direttori di testate fashion, gli italiani, attraverso gli anelli, vogliono mostrare la loro eleganza, esprimere una particolare personalità e valorizzare il proprio fascino.

Al fine di cavalcare il momento, designer e maître joaillier hanno pensato bene di integrare le loro collezioni con anelli in grado di entrare nella vita quotidiana tenendo compagnia con il loro inconfondibile stile: parola a Tonino Boccadamo, Amministratore Unico dell’omonimo atelier di gioielli: “Le star sempre più fanno ricorso agli anelli: l’easy-ring è oramai un fenomeno riconosciuto a livello globale. Gli anelli sono in grado di completare l’immagine di una persona, un prezioso dettaglio a cui nessuno più sembra rinunciare. A seconda del tipo di anello che si sceglie di indossare si può mettere l’accento sull’eleganza, sulla trasgressione, sul glamour e, soprattutto, sulla voglia di sentirsi speciali, anche nella vita di tutti i giorni”.

Leggi anche Arrivano i gioielli dell’amore. Anche per lui

Come si indossa? Ognuno è libero di seguire i propri gusti e preferenze ma, stando alle dichiarazioni degli esperti, a ogni posizione corrisponde un significato: chi sceglie di vestire il pollice esprime la voglia di conoscere tutto delle persone denotando una personalità vanitosa e possessiva; se invece è l’indice ad avere la meglio, si vuole dimostrare agli altri la propria determinazione e l’ambizione che lo contraddistingue. Passando al dito medio invece, ad emergere è equilibrio e senso della responsabilità mentre, chi predilige l’anulare, desidera vivere serenamente, vicino a una famiglia protettiva e accogliente. Infine il mignolo, oltre a evidenziare una nota di vanità, denota creatività e intuitività.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag