Pubblicato il

Firma la tua Lollibag, il fashion contest

10 fashion bloggers si sono sfidate nella creazione di una shopper Lollipops Paris. Ecco chi è stata premiata

Borsa Lollipops
Lollipops Paris

Lollipops Paris, brand parigino di accessori femminili, ha organizzato una simpatica operazione promozionale il cui culmine è avvenuto presso la boutique di Torino ai piedi della Mole Antonelliana. Si è trattato del fashion contest ‘Firma la tua Lollibag’, una sfida a colpi di creatività che ha visto coinvolte 10 fashion blogger italiane: le ragazze sono state invitate a realizzare una shopper Lollipops.

Alle fashion bloggers sono state date delle linee guida, ossia 3 differenti modelli di shopper e 10 materiali diversi previsti nel campionario della collezione primavera estate 2015, ipotetici rivestimenti per la borsa, ciascuno di tonalità differenti. La fantasia e la competenza della bloggers in quanto esperte di moda ha fatto il resto. Le ragazze coinvolte nell’iniziativa sono state: Angela Pavese, Alessia Vanni Bruni, Angelica Alberti, Elisabetta Pagano, Elisabetta Bertolini, Giorgia Macinagrossa, Manue Lita, Noemi Guerriero, Silvia Schirinzi, Valeria Arizzi. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dei social: è stata prodotta una video-intervista per ciascuna di loro, in cui illustravano il proprio progetto e lanciavano il loro appello per aggiudicarsi il voto degli utenti facebook. I video, pubblicati sulla pagina facebook Lollipops Italia, hanno raccolto i commenti degli utenti che hanno decretato la prima finalista, svelata online: si tratta di Noemi Guerriero (www.noemiguerriero.com), fashion blogger di Napoli. Altre due finaliste sono state scelte dalla stilista di Lollipops Paris, Mme Marjorie Mathieu e sono Angelica Alberti (www.angelichic.com) e Mauela Muratore (http://unconventionalsecrets.blogspot.it/).

La vincitrice del contest ha realizzato il progetto che Lollipops Italia ha scelto di produrre, e si aggiudica il 10% delle sue vendite durante la stagione primavera estate 2015, oltre che il prototipo della shopper stessa. Il modello si chiama Noemi Small Rita.