Pubblicato il

Giocare e apparire: la racchetta a colori di Head 

Il produttore nordeuropeo lancia il coloratissimo modello Limited Edition della serie Graphene Radical 

HEAD
Se è vero che i tennisti sono da sempre molto attenti all’immagine, allora è probabile che anche la racchetta faccia la sua parte nel look degli appassionati e praticanti di questo sport. Ne sono convinti alla HEAD – azienda nata negli USA nel 1947 ma poi trasferitasi in Europa negli anni sessanta – che ha lanciato in questi giorni la versione Limited Edition della serie Graphene Radical, racchetta che si differenzia per una grafica brillante, rifiniture lucide e decalcomanie in 3D. Alla Head – che ha sede ad Amsterdam e stabilimenti in Austria – scommettono che l’uso di questo attrezzo, tecnologicamente avanzato, ma caratterizzato soprattutto  da un design accattivante, piacerà al tennista che non vuole passare inosservato e che intende catturare l’attenzione sia in campo che fuori.
Oltre al look accattivante e ai colori sgargianti, l’edizione limitata della serie di racchette Graphene Radical, si conferma un’attrezzo dalle caratteristiche tecniche evolute. Questa racchetta si basa sull’esistente modello MP, ma con l’implementazione della tecnologia Graphene XT. Si tratta di un materiale leggerissimo – il telaio ha un peso di 295 grammi – ma molto potente – ha una forza di 200 volte superiore a quella dell’acciaio – che consente una ridistribuzione ottimale della massa, una migliore stabilità nell’approccio al colpo e dunque una generale maggiore stabilità nel gioco. Della Head sono le racchette utilizzate dal campione serbo e numero uno al mondo Nole Djokovic, ma il prezzo della Graphene Radical Ltd Edition è tutto sommato accessibile. Bastano 220 euro per portarsi a casa questo prodotto, altre 100 se si vuole abbinarla alla borsa Radical Ltd Monstercombi. 
 
La Head fa la voce grossa anche per le corde, grazie a GRAVITY, prodotto con cui il marchio nordeuropeo alza il livello tecnico garantendo il perfetto mix tra controllo e spin. Si tratta di una soluzione ibrida che si distingue per la combinazione di corde verticali a sezione triangolare e corde orizzontali sottili e arrotondate. Al contatto con la palla, le corde verticali a sezione triangolare, massimizzano la presa della palla mentre le corde orizzontali, sottili e arrotondate, consentono un riallineamento più rapido. Una soluzione ideale per giocatori intermedi che mirano al perfezionamento del proprio stile di gioco.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda