Pubblicato il

Il bikini più cool? Quello fruttato

Cavalcando l’onda del successo dell’Expo, l’ispirazione food conquista la moda colorando di gusto le collezione beachwear primavera-estate 2015 firmate Arena e Tezenis

Costume Tezenis
Courtesy of©Tezenis

Expo docet: a quanto pare il binomio cibo-moda sta andando per il meglio, tanti gli stilisti che rendono omaggio al Made in Italy con delle collezioni create ad hoc. L’arrivo dell’estate è sinonimo di sole e di mare e, quando il caldo fa capolino, ad accendersi è la voglia di spiaggia, di fuga e, che sia vicina o lontana, è tempo di spogliarsi di ogni mise pesante per indossare semplicemente un costume e quel senso di leggerezza che prende anima e cuore.

Leggi anche Lunga vita alla FoodJewelry

Per accogliere la bella stagione ci vuole una mise all’altezza della situazione, carica di energia e traboccante di colori luminosi: a interpretare i desideri degli italiani è Arena che, per questa primavera/estate 2015, con il tema Swimitaly, celebre il fascino del Belpaese ripercorrendo le sue eccellenze, che siano essi gioielli dell’architettura o delizie della tradizione culinaria che, come per magia, si rivelano essere i protagonisti pronti a mettersi in mostra sui costumi da donna delle linee Swimming Pool e Beachwear: ecco che ad andare in scena sono i limoni di Capri o i peperoncini calabresi o ancora pomodori proposti su tessuti studiati e prodotti dalle migliori aziende tessili del Belpaese.

Anche Tezenis, marchio cosmopolita e di tendenza del Gruppo Calzedonia, cavalca l’onda del momento chiamando all’appello il popolo al femminile che non chiede altro che sole come recita lo slogan della casa “Girls just wanna have …sun”. Il catalogo Tezenis per la moda mare 2015 è ricco e soprattutto è ghiotto: ebbene si, oltre ai classici colori vitaminici e alle fantasie tropical e geometriche, l’estate porta in scena altre bellezze.

Leggi anche La spiaggia che fa tendenza

Al bando la noia e la banalità, le collezioni del marchio si rinnovano a ogni stagione ed ecco che, al fine di assecondare gli animi cool in cerca di una mise divertente, il catalogo pone l’accento su modelli golosi come il bikini impreziosito da limoni e fragole e ancora, per tuffarsi a tutto tondo tra le atmosfere del mediterraneo, il costume si colora con arance e limoni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda