Pubblicato il

Il vino di Antinori dà verve alle calzature Moreschi

Dalla collaborazione eno-calzaturiera tra due eccellenze manifatturiere nasce una limited edition esclusiva. Pensata per la primavera-estate 2015

Moreschi shoes Antinori wines limited edition
Courtesy of Moreschi
Parafrasando il motto latino “In vino veritas” si potrebbe dire che nel vino buono – qual è, per esempio, il Bolgheri di casa Antinori – si celano anche tutto il colore e, soprattutto, tutta la lucentezza indispensabili a consentire ai maestri calzolai di Moreschi di costruire un paio di scarpe “veramente” esclusive come le Moreschi 1946 Guado al Tasso. In particolare, realizzate interamente a mano nell’atelier di Vigevano (Pv) utilizzando la pelle tinta con le vinacce lavorate nella cantina Guado al Tasso a Bolgheri, le Moreschi 1946 Guado al Tasso verranno prodotte rigorosamente su misura in soli 120 esemplari.
 

Vendute insieme ad una magnum di vino, le “francesine” Moreschi sono tinte a mano con le vinacce fornite dalla cantina Guado al Tasso.

Ordinabili entro l’anno presso tutte le boutique Moreschi in Italia e nel mondo ad un prezzo al pubblico stimato in 2.000 euro, verranno fornite in una confezione altrettanto esclusiva contenente una bottiglia magnum di Bolgheri Doc Superiore. L’ideale per rafforzare l’asse food-fashion in vista dell’Expo. Unica concessione a tanta eccellenza italiana, il modello prescelto per la limited edition: una Oxford …meglio nota come francesina.

Potrebbe interessarti