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In estate i jeans si fanno customizzati

Da Roy Roger’s e Levi’s arriva un nuovo servizio che permette di ottenere dei capi unici. Nelle misure. E nei dettagli

RR_CM Roy Roger's custom made
Courtesy of©Roy Roger's

Quando al mattino, aprendo l’armadio, scatta l’indecisione, a far rientrare ogni emergenza è un capo che non tramonta mai, il jeans, un pezzo storico dall’eleganza senza tempo: “Ho detto spesso che avrei voluto inventare io i blue jeans: il capo più spettacolare, più pratico, più rilassante e informale. I jeans hanno espressività, sex appeal, semplicità – tutto ciò che io auspico nei miei vestiti” disse Yves Saint Laurent.

Non c’è niente di più vero, un jeans è perfetto ad ogni occasione, è versatile al massimo basta abbinarlo a una sneakers per renderlo sportivo e agli accessori giusti per una serata speciale. Si tratta quasi di una seconda pelle, motivo per cui è bene scegliere il modello che, più di tutti, possa rendere giustizia alle proprie forme. A volte però la scelta si fa ardua: è qui che entra in scena il gruppo Sevenbell pronto a rendere ogni sogno realtà attraverso il servizio RR_CM Roy Roger’s custom made appositamente studiato per offrire il lusso di un jeans personalizzato.

Proprio così, facendo visita agli store Roy Roger’s, a disposizione della clientela un’area ad hoc in cui è possibile costruire il proprio jeans scegliendone ogni dettaglio, a partire dal tessuto, il colore secondo i diversi lavaggi, dettagli e modello con tanto di cifre ricamate sul quinto taschino e, il tutto, assistito da personale specializzato in grado di dare i giusti consigli. Quanto c’è da aspettare per il proprio gioiello modaiolo? Meno di quel che si possa pensare, è pronto per essere indossato in soli 15 giorni.?? “Questo progetto interpreta la nostra visione di eccellenza, proiettata a realizzare prodotti riconoscibili del saper fare italiano“, spiega Guido Biondi direttore creativo del Gruppo Sevenbell. “E’ grazie alla capacità del nostro manifatturiero che oggi siamo in grado di rispondere ad una nuova richiesta che ci arriva dal mercato, proiettato verso la ricerca di un capo solo tuo, al di sopra del tempo e dello stile“.

Quando si parla di jeans, la mente corre in direzione di un marchio storico, Levi’s che, in quanto ad amore e attenzione per la clientela la sa lunga. Ecco che a deliziare il popolo dei fedelissimi è il nuovo servizio di customizzazione Levi’s® Tailor Shop che invita i clienti a scegliere cosa gli piacerebbe indossare offrendo loro un ricco ventaglio di scelte che spazia da borchie classiche e a forma di stella, lettere in tessuto per creare il proprio monogramma e diverse patches ricamate ispirate a illustrazioni retrò riguardanti movimenti culturali e a slogan famosi. “È importante personalizzare il proprio pantalone nel migliore dei modi – gli amanti del denim preferiscono un look autentico piuttosto che una modifica che sembra fatta all’ultimo minuto – ed è proprio qui che entra in gioco il nostro team di sarti in-store!” afferma Lizzie Radcliffe, caposarta presso il Levi’s store di Regent Street a Londra.

L’appuntamento è presso i Levi’s store selezionati di Milano, Roma, Bologna e Venezia a partire da fine maggio e fino alla fine dell’estate il tutto a un costo che oscilla da 1,00 fino a 30,00 euro a seconda delle richieste. Non è tutto, è possibile inoltre avvalersi dei servizi sartoriali già esistenti negli store che permettono di cucire su misura il pantalone facendo orlo, restringimento della gamba, strappi e riparazione, abrasione e decolorazione.

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