Pubblicato il

La spiaggia che fa tendenza

Cascate di strass, motivi tropicali e stampe al sapore di vacanze: per una femminilità urlata, ecco le tendenze on the beach per chi desidera vivere un’estate cromoterapica.

Bikini tropical Calzedonia
Courtesy of©Calzedonia

Il mare è dietro l’angolo, l’ondata di caldo africano che ha invaso lo stivale potrebbe essere l’occasione giusta per sfoggiare quel nuovo bikini che non vede l’ora di uscire dal cassetto per essere vissuto in tutto il suo splendore: che siate pronte o no, la vita balneare chiama, è il caso di rispondere. A tirare fuori il meglio della propria personalità sono i principali marchi di beachwear che aggiungono colore a una stagione già carica di vitalità. Parole d’ordine femminilità e stampe dal sapore tropicale per regalare, a prescindere dall’occasione in cui si indossano, aria di vacanza. Stando a quanto racconta la collezione Calzedonia Estate 2015, è tempo di assecondare il desiderio di ogni donna perchè ognuna ha diritto a sentirsi a proprio agio indossando il modello in grado di rendere giustizia tanto a un fisico statuario quanto a qualche morbidezza in più.

Leggi anche Be Bikini, il costume che strizza l’occhio al Brasile

Ad andare in spiaggia saranno dunque costumi interi e classici bikini pronti ad assecondare ora la voglia di semplicità ora il desiderio di stravaganza portando in scena, o meglio in spiaggia, cangianti arcobaleni e sfumature effetto tie-dye o ancora fantasie tropicali che puntano tutto su liane, palme e rampicanti sauvage, fra corolle variopinte ed esplosioni di hibiscus.

Chi non sa rinunciare nemmeno sul lungomare a quella ricercata eleganza, per rimanere fedeli al proprio stile, lunga vita a strass che tempestano bikini a fascia, slip, brasiliane e culotte a vita bassa o alta, inserti gioiello che, in versione femme fatale, arrivano a esaltare modelli total black con inserti in rete.

Leggi anche Il costume che anticipa l’estate

Stampe che sanno di mare e di vacanze anche quelle proposte dalla collezione Beachwear Twin-Set Simona Barbieri, pronta a regalare a ogni donna giocosa e vitale un viaggio tra misteriosi paradisi tropicali grazie ai suoi modelli dall’allure sofisticata. Il tutto, ovviamente, avviene in maniera fantasiosa, la sovrastampa crea un effetto pattern suggestivo, i fiori tropicali arricchiscono i costumi con un motivo frizzante e, a donare un tocco di luce, dettagli bijoux e pietre che vanno a decorare le coppe dei bikini e degli interi, donando un tocco ultra chic anche alle linee più essenziali.

Potrebbe interessarti