Pubblicato il

Marina Rinaldi, la fluidità in colori e tessuti

La nuova “Catwalk” Collection Spring Summer 2015 dedicata a chi non vuole rinunciare all’eleganza

collezione primavera estate 2015 - Marina Rinaldi
marinarinaldi.com

Tinte rarefatte, sfumate, polverose: una sequenza armonica interrotta da colate di bianco ottico, manciate di toni naturali e un lampo di giallo intenso che scalda e illumina la palette. Nella Collezione Marina Rinaldi Spring Summer ’15 i colori confluiscono l’uno nell’altro, le texture – in apparente contrasto – diventano una cosa sola all’occhio e al tatto. Il giorno si trasforma nella sera senza soluzione di continuità.

Leggi anche: MODA, CHI E’ PIU’ “CURVY-GLAM”?

Marina Rinaldi si abbandona a questo gioco per la nuova stagione scegliendo linee – spesso pulite ed essenziali – che si sviluppano grazie a un uso sorprendente delle sovrapposizioni. E’ una nuova eleganza, fluida e naturale.

FOTO: BYE BYE MAGRE! E’ TEMPO DELLE CURVY!

Anche quando gli abbinamenti si fanno più insoliti trasmettono un senso di spontaneità, di estrosità senza forzature: pantaloni ampi e candidi sotto uno spolverino in preziosissimo jacquard fil coupé, una sinuosa gonna sirena in raso color cipria insieme al tocco sportivo di un cardigan e di una camicia maschile azzurro cielo, la pencil skirt in pizzo chantilly con una blusa in organza ricamata ton-sur-ton, e ancora faille giallo per lo spolverino sportivo che scivola sul lungo abito in cady bianco.

E fra i tessuti anche tanto lino – leggero come una garza o a effetto stropicciato – macramè, georgette, piqué di cotone, spesso declinati in look total white dedicati all’estate.

Leggi anche: NON CHIAMATECI “PLUS SIZE”

La nuova collezione si divide come sempre in una linea cerimonia, una casual e una più formale ed è studiata in modo particolare per le “curvy” ovvero le taglie over 42 che amano uno stile unico e di qualità. Nuove tendenze proposte in linee seppur classiche, più giovani che non deludono le aspettative  e propongono tante novità. Ancora una volta la campagna “Women are back” fa parlare di sé mostrando donne dalle forme morbide ma armoniose e bellissime che attirano lo sguardo con uno stile perfetto.

Marina Rinaldi era fino a qualche anno fa uno dei pochissimi marchi italiani a produrre abiti taglie morbide; dopo la “rivoluzione curvy” il panorama si è arricchito di proposte, ma questo brand resta un punto di riferimento irremovibile per le donne dalle taglie generose.

Per consultare il catalogo della collezione: marinarinaldi.com

Potrebbe interessarti