Pubblicato il

Moda uomo, il ritorno dei figli dei fiori

Colori pastello, tessuti leggeri e fantasie dal tipico aplomb hawaiano: ecco i capi più cool per vivere la calda stagione in maniera adrenalinica

Abbigliamento estivo Belmonte
Courtesy of©Belmonte

Ci sono miti che non passano mai di moda. Il tema floreale è un evergreen che, come ritorna la bella stagione, sboccia dalle passerelle per dare colore al guardaroba. A confermare il mito di questo mood è una vetrina importante quale Pitti Uomo che non ha perso occasione per raccontare quelle che saranno le tendenze più in voga per la prossima Primavera – Estate 2016. Tra i grandi protagonisti Re–Hash, marchio che si contraddistingue per la produzione di capi dall’elevata qualità sartoriale, modelli che danno voce al capitale culturale, storico e manifatturiero dell’Italia. La collezione Cotoniera PE2016 si rivolge ad un uomo attento alle innovazioni e aperto alle nuove tendenze alla costante ricerca di pezzi unici in grado di conciliare la voglia di stile, comfort e versatilità.

Ad appagare ogni esigenza è la capsule collection “Precious”, un?esclusiva limited edition facilmente riconoscibile grazie alla speciale etichetta in stile maiolica, una linea che permette di scoprire l?anima dell?azienda guidata dai fratelli Caucci attraverso pantaloni dalle performance qualitative di altissimo livello e dallo styling contemporaneo: occhi puntati su modelli in cotone premium quality dai toni pastello e dalle stampe vivaci come il bermuda in cotone dalla fantasia floreale multicolor mentre, per la linea denim, il brand sceglie linee semplici senza tralasciare però l’attenzione per i dettagli come le fodere interne con disegni floreali dalle tinte indaco e micro disegni provenzali ed etnici.

Se pensare al prossimo anno è qualcosa di troppo lungimirante, per l’uomo che preferisce cogliere l’attimo e vivere intensamente il presente a dare consigli di stile per un’estate stilosa ed adrenalinica è la collezione maschile Belmonte. La freschezza tipica della stagione è perfettamente rappresentata su camicie sartoriali che richiamano le sfumature del mare, t-shirt dalle stampe floreali e bermuda in tessuto denim, capi molto easy dedicati all’uomo spensierato che cerca soluzioni casual.

Potrebbe interessarti