Pubblicato il

Pantone svela il “Color of the Year” per il 2012

E’ un vivace arancione rosso il colore dell’anno secondo Pantone, l’autorità mondiale nel colore

Tangerine Tango

Un vivace e attraente arancione rosso per festeggiare l’arrivo del nuovo anno a passo di danza Milano, 12 dicembre 2011 – Pantone LLC, una società X-Rite (NASDAQ: XRIT), autorità mondiale nel colore e fornitore di standard professionali per il settore design, presenta il “Color of the Year” per l’anno 2012: è PANTONE® 17-1463 Tangerine Tango, tonalità vivace e seducente.
Mentre il “Color of the Year” 2011, Honeysuckle, esortava ad affrontare le peripezie quotidiane con brio e vigore, Tangerine Tango, un arancione succoso e seducente, continua a perseguire la strada dell’energia fornendo la spinta per ricaricarci e guardare avanti. “Sofisticato, ma allo tempo stesso seducente e a alto impatto, Tangerine Tango è una tonalità arancione molto profonda” dichiara Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®.

Nel corso degli ultimi anni, l’arancione ha visto accrescere la sua popolarità e approvazione. Tangerine Tango, provocatorio richiamo all’attenzione, è particolarmente invitante nell’utilizzo in settori come la moda e la cosmesi. Gli stilisti presenti nel PANTONE Fashion Color Report Spring 2012, tra cui Tommy Hilfiger, Nanette Lepore, Cynthia Steffe, Elie Tahari e Adrienne Vittadini, stanno utilizzando questo seducente arancione nelle loro collezioni primaverili. Una tonalità tradizionalmente autunnale e vivace, Tangerine Tango sarà sicuramente ci accompagnerà di sicuro anche durante la prossima stagione autunno/ inverno.
Estremamente indicato nel settore cosmetico per la sua versatilità, Tangerine Tango dona un tocco esotico, che rimanda a paesi lontani ma anche al nostrano calore mediterraneo, aggiungendo un pizzico di sensualità a labbra, guance/gote e alla manicure Un’inaspettata tinta anche per gli occhi, sorprendente su occhi azzurri o verdi, in quanto complementare opposto; se indossato da occhi castani regala, invece, un velo d’ambra allo sguardo.
Tangerine Tango per interni e oltre. Se usato per il design d’interni, Tangerine Tango ravviva i più svariati complementi d’arredo. Aggiungete un tocco di Tangerine Tango anche agli elettrodomestici per tocchi di colore inaspettati. State cercando una maniera economica per abbellire la vostra casa? Un consiglio, dipingere un muro in Tangerine Tango per una sferzata di energia nella vostra cucina, ingresso o soggiorno.