Pubblicato il

Sailor style per l’estate

Righe, mocassini e vento salmastro per lo stile marinaresco

Righe
iStock

L’estate starà anche finendo, ma la brezza leggera non smette di soffiare sull’abbigliamento estivo. Sì perché lo stile da marinaio, ispirato ai colori, ai temi e alle professioni del mare, non passa di certo di moda. Ma come si caratterizza? Innanzitutto per un grande trionfatore. Nei motivi, nelle t-shirt, sulle gonne, oppure sui pantaloni.

Si tratta del mood a righe, che con quel sapore geometrico, riporta tutto immediatamente a una dimensione di scialuppa. Le firme d’altronde giocano con i colori, ed esse fanno subito tendenza se poste in posizione verticale.

Eppure, non solo l’algebra è parte del look da marinaio. Anche le sfumature vogliono la loro parte. Quindi il benvenuto viene dato a tanto blu, che con le sfumature degli abissi, ricorda ai vancanzieri, la forza e il fascino del mare.

Non sono immuni nemmeno bluse, giacche e coprispalla. Essi si riempono di bottoni, spalline e combinazioni di oro e argento per ricordare le divise militari e il rigore minimale dell’appartenenza a un ordine professionale. Infine le scarpe. Dalle espadrillas ai mocassini, esse ricordano nei materiali, le prime in rafia e cotone, le seconde in pelle, come si addice a ogni buon marinaio, la leggerezza dell’essere anche in vacanza. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag