Pubblicato il

Ulmus, l’occhiale coperto di foglie

Dall’Alto Adige arriva una novità: l’azienda WooDone presenta un nuova progetto in edizione limitata che prende ispirazione dal fascino di questa terra.

Ulmus by WooDone
Courtesy of©WooDone

La moda non permette ritardi, la primavera è arrivata ed è il momento di iniziare a guardarsi intorno per fare tesoro di quelle che sono le tendenze del periodo. Chi ama essere fashion ma in maniera responsabile, dalla natura dell’Alto Adige arriva un oggetto in grado di dare quel tocco di unicità al proprio outfit: parola a WooDone, realtà che fa tesoro delle bellezze del proprio territorio cercando di raccontare cotanto splendore attraverso un paio di occhiali.

Proprio così un piccolo oggetto è in grado di fare sentire ogni persona che li indossa unica e originale: se non avete ancora pensato a quale modello scegliere per questa nuova stagione primavera-estate 2015, la novità è dietro l’angolo, una proposta decisamente sui generis in grado di conquistare l’animo di ogni fashion addicted alla ricerca di quell’aria di fresca novità.

Leggi anche WooDone, le Dolomiti mettono le lenti (La Stampa.it)

A entrare in scena sono gli occhiali Ulmus rivestiti da una foglia di albero, un olmo montano. In realtà sarebbe più corretto parlare di un trattamento piuttosto che di un nuovo modello in quanto si tratta di un rivestimento che può essere applicato a tutti i modelli firmati WooDone. La trovata è frutto di un accurato studio e lavoro che ampiegato il team dell’azienda per oltre dodici mesi, tutti si sono attivati al fine di reperire l’albero e le foglie giuste in grado di soddisfare le aspettative e quella particolare esigenza di reperire venature che fossero ben visibili; la scelta ha reso protagonisti alberi con provenienza certificata altoatesina come Acacia, Ciliegia, Noce e Frassino scuro.

Leggi anche Vinylize, l’occhiale in vinile (La Stampa.it)

Il tutto è stato possibile servendosi del suo retro, molto più ricco di venature, una scelta tattica in grado di meglio evidenziarne la bellezza. Al fine di rendere il lavoro perfetto, è stato fondamentale l’utilizzo di una colla speciale, del tutto naturale, così come una laccatura green impiegata in maniera tale da impedire alla foglia di seccarsi e cambiare colore.

Ogni pezzo è davvero unico, tutto è frutto di un sapiente lavoro da parte di abilissimi e pazienti artigiani locali che incollano la foglia al legno sottostante con molta cura per evitare di romperla impiegando ben quattro ore: il risultato? Semplicemente impeccabile e naturale.