Pubblicato il

Women training, ma con stile

L’abbigliamento al femminile per il fitness non rinuncia allo stile. Stella McCartney firma la capsule di adidas. Puma lancia la collezione Training

Adidas Stella McCartney
Courtesy of adidas
Puma e adidas – ovvero le due multinazionali dello sportswear create dalla mano dei due fratelli Dassler – non hanno in comune solo le origini ma anche una scelta strategica ben definita. L’abbigliamento tecnico non è più solo un concentrato di tecnologia e innovazione, ma ha ormai una interpretazione stilistica molto accentuata, che spesso si spinge fino alle soglie del prêt-à-porter. Si spiega così la scelta marcata di adidas, che celebra il 10° anno di collaborazione con la stilista Stella McCarteney, mentre Puma risponde con la collezione Training.

Tute tecniche adidas senza rinunciare allo stile di Stella McCartney
 
Dieci anni di adidas by Stella McCartney non sono pochi, e il binomio tra il marchio tedesco e la designer inglese trova nuovi spazi di crescita, inseguendo l’ambizioso obiettivo di perfezionare e potenziare un mix già molto evoluto tra stile e tecnologia. La collezione autunno / inverno 2015-2016 è una vetrina di sagome audaci e combinazioni di texture innovative, una fusione tra forme e funzionalità, per sessioni di allenamento ispiratrici e stimolanti. “Nel corso del tempo le donne sono sempre più concentrate sui loro obiettivi di fitness e passano molto più tempo indossando abiti da allenamento – ha dichiarato Stella McCartney – Questo rende ancora più importante per noi offrire una sintesi tra funzionalità e stile, il che ci spinge ad essere continuamente innovativi nel nostro lavoro.”
 

La nuova IGNITE XT di Puma è il fulcro della collezione Training
 
La collezione Training di Puma ha espressioni stilistiche altrettanto evidenti, ma punta tutto su una filosofia ben delineata: il training non deve essere un ‘work out’ , bensì un ‘energy in’, basato cioè sull’automotivazione. Non solo allenamento fisico ma approccio per obiettivi, il primo dei quali è accrescere la fiducia in se stessi e caricare le ‘batterie’ prima o dopo una giornata ricca di impegni.
Better, Stronger and Faster è il pay off della linea sportiva di Puma, che propone una collezione composta da calzature e abbigliamento, adatte soprattutto alle discipline indoor, anche quelle svolte ad alto livello. Tutto ruota attorno alla nuova IGNITE XT, scarpa da allenamento con innovativa schiuma IGNITE FOAM, in grado di massimizzare il ritorno di energia durante la fase di appoggio del piede e migliorare in maniera significativa la performance, facilita il movimento dinamico ed è adatta ad un allenamento intensivo ed efficace.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda