Pubblicato il

Animali in viaggio

Dagli aeroporti agli hotel, si moltiplicano i servizi dedicati ai nostri amici a quattro zampe

In viaggio con il proprio animale
istockphoto.com
Difficilmente un viaggiatore desidera separarsi dal proprio amico a quattro zampe per andare in vacanza. L’industria dei viaggi e del turismo ha riconosciuto questa tendenza e ora molti aeroporti e hotel non solo accolgono gli animali domestici, ma offrono loro veri e propri programmi di benvenuto, prendendosi cura del migliore amico dell’uomo. Il motore di ricerca dedicato al viaggio KAYAK.it ha individuato le iniziative più innovative intraprese dagli aeroporti e dagli alberghi di tutto il mondo che offrono politiche e servizi pet-friendly per coccolare e andare incontro alle necessità dei viaggiatori a quattro zampe.
 
L’Aeroporto JFK di New York, ad esempio, è al lavoro per realizzare un’arca all’avanguardia entro il 2016. Sarà un vero e proprio paradiso per gli animali, non solo per quelli di piccola taglia, ma anche per quelli più grandi come i cavalli. Sarà uno spazio di 16.000 metri quadrati pensato per ospitare gli animali, con piscine a forma di osso, alberi su cui arrampicarsi e stalle dotate di aria condizionata: questi sono solo alcuni dei servizi offerti dall’immenso centro, che garantirà a turisti umani e non una divertente e confortevole permanenza. Ma non solo, anche l’aeroporto di Denver ha dato vita a “Paradise4Paws”: un lussuoso resort per gli amici a quattro zampe. Qui, cani e gatti vengono controllati via webcam e hanno a disposizione una Spa pensata per le loro esigenze. Inoltre, grazie a un menu a la carte i viaggiatori possono scegliere divertenti attività per tenere occupati i propri animali e assicurarsi che consumino il pasto prima dell’imbarco.
 
Oltre agli aeroporti, anche gli hotel sono sempre più pet-friendly, da Parigi a Londra. Ad esempio, il Mandarin Oriental Paris si relaziona con gli ospiti a quattro zampe nello stesso splendido modo con cui lo fa con gli esseri umani. Oltre a offrire servizi e comfort pet-friendly, al loro arrivo, gli animali riceveranno una lettera di benvenuto dalla mascot dell’hotel Archie Lewoof, un simpatico border terrier. A Londra, invece, il Chesterfield Mayfair dà il benvenuto agli ospiti che portano con sé il proprio cucciolo: una volta effettuata la prenotazione, l’hotel provvederà a garantire servizi e comfort pet-friendly, incluso il servizio di toelettatura, il pet store e una simpatica “goodie bag” fatta a mano contenente un giochino, sorprese varie e sacchettini igienici. Per maggiori informazioni cliccare su kayak.it 
 
 

Potrebbe interessarti