Pubblicato il

Bagaglio a mano: cosa non dimenticare

Quando ci si prepara per un lungo viaggio è bene tenere a mente alcune regole. Ecco qualche consiglio

Bagaglio a mano
istockphoto.com
Nel bagaglio a mano è bene portare tutte le cose che potranno tornare utili durante il viaggio. Meglio sarà organizzata la valigia, più sarà confortevole il volo. Esistono, però, alcune limitazioni a ciò che può essere portato in cabina. A partire dalle oramai universalmente note (ma mai troppo ribadite) policy di sicurezza sul trasporto dei liquidi a bordo dalle quali sono esclusi gli acquisti effettuati nelle aree duty free. Esistono restrizioni anche per le sigarette elettroniche e, anche in questo caso, un po’ di buon senso potrebbe aiutare a comprendere il divieto. Armi e oggetti da taglio o contundenti neanche a parlarne. Ma ecco alcune cose alle quali nessuno pensa mai:
 
Alimenti a pasta morbida o cremosa: lasciate a casa la crema di cioccolato, il burro di arachidi, lo yogurt e il formaggio fresco o cremoso.
Prodotti beauty: pensavate di darvi una rinfrescata nel bagno dell’aereo? O una ravvivata al trucco? Fatelo rinunciando a deodoranti spay o roll on, lucida labbra o mascara liquidi.
L’arma giocattolo di vostro figlio: per quanto possa sembrare innocua, optate per fargli passare il tempo con qualcos’altro.
Attrezzatura da sport: l’attrezzatura sportiva è bene portarla nel bagaglio in stiva. A bordo, infatti, non si possono portare pattini da ghiaccio, skateboard, mazze di nessun tipo (neanche le mazze da golf) né stecche.
Fiammiferi: esclusi i fiammiferi più comuni in commercio, quelli chiamati “di sicurezza”, tutto il resto è vietato.

Leggi anche: OFFICE BAG: LE BORSE IN CHIAVE BUSINESS
 

Un’altra cosa che viene poco ricordata sono le lenti a contatto per chi ne fa uso. In commercio esistono dei kit appositamente pensati per chi viaggia in aereo e ideali per il bagaglio a mano (fate comunque attenzione alle quantità di liquidi). Lo stesso vale per il latte per i più piccini: non esiste un limite prestabilito alla quantità di latte che si può portare in aereo. È consigliato, però, limitarsi alla quantità strettamente necessaria per il viaggio. Per maggiori informazioni cliccare su meridiana.it
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag