Pubblicato il

Rivoluzione nei viaggi: la crociera diventa “wellness”

Un’avventura “on the boat” per tornare in forma. E così la vacanza diventa sportiva, energetica, salutare e dietetica. A partire dal 2017…

Fitness e wellness
©iStockphoto
Finora dieta e palestra erano delle condizioni indispensabili “prima” di andare in vacanza. Una “conditio sine qua non” per potersi finalmente rilassare e mostrarsi in una versione riveduta e corretta, con meno rotondità e inestetismi. Poi, pochi giorni fa, la stretta di mano tra MSC Crociere e Technogym, e tutto cambia: un accordo che rivoluziona il concetto di vacanza e introduce il “wellness travel”. A partire dal 2017.
 
Per la progettazione di questa nuova esperienza turistica, i due team hanno collaborato per più di un anno per riuscire a creare il miglior programma personalizzato nel suo genere, con un’ampia offerta di attività, strutture e privilegi esclusivi. L’esperienza prevede tecnologia all’avanguardia e attrezzatura per il wellness di ultima generazione, una selezione di alimenti e bevande disponibili durante la giornata, attività esclusive da svolgere a terra e la presenza a bordo di trainer formati.

 
L’esperienza inizia già prima della vacanza: al momento della prenotazione della crociera, gli ospiti vengono infatti invitati a compilare l’Aspiration Finder, un questionario scientifico online il cui risultato è una Aspiration Map che costituisce la base per il programma personalizzato. Una volta a bordo, gli ospiti avranno un appuntamento individuale con il Trainer, che effettuerà una valutazione che consiste in un’analisi della composizione corporea insieme a un colloquio approfondito. Questo si tradurrà in obiettivi di wellness ai quali ciascun ospite punta e verrà sviluppato un programma personalizzato per la durata della crociera. Inoltre gli ospiti saranno sottoposti a un check-up dello stato di salute svolto dal medico di bordo MSC, e la piattaforma virtuale qui studiata potrà essere utilizzata anche al loro ritorno a casa.  
 
Gli ospiti MSC Crociere che hanno scelto la Wellness Experience beneficeranno anche di nuove entusiasmanti lezioni di wellness di gruppo, per il training di base e a corpo libero, nonché di una serie di nuove lezioni di fitness in voga come la Bella Barre e Hula Fit; saranno introdotte insieme a quelle più popolari tra cui Tai Chi, Pilates, Yoga e Aqua Bike. La Wellness Experience si concentra anche sulla sana alimentazione. In collaborazione con il team di esperti di nutrizione Technogym, è stata sviluppata un’ampia varietà di menù deliziosi e bilanciati.