Viaggi  Grandi viaggi

Il paradiso del new ski

Il paradiso del new ski

Il paradiso del new ski

 - 

Dopo l’esperienza olimpica la città torinese di Bardonecchia inaugura il nuovo tempio della neve: l'“Half Pipe & Snow Park”. Promozioni per tutto il mese di marzo.

Bardonecchia è una delle località storiche dello sci, sicuramente tra le più belle e antiche: nel 1909 vi si organizzarono i primi Campionati Italiani di Sci e nel primo dopoguerra i turisti potevano raggiungerla con appositi treni, conosciuti come “Treni della Neve”, che la collegavano a Torino.

Moderna stazione di sport invernali, dotata di ogni comfort, non a caso è stata scelta come sede di tutte le gare di Snowboard delle Olimpiadi di Torino 2006: ospitando il Villaggio Olimpico ha riconfermato ancora una volta la sua vocazione turistica, aiutata anche dalla sua splendida posizione adagiata in una conca sempre baciata dal sole, con bellissime montagne dalle cime che superano i 3500 metri.

Questa cornice naturalistica la rende uno degli angoli più suggestivi di tutto l’arco alpino occidentale, un vero paradiso dello sci con le piste che offrono emozionanti fuori bosco da cui si possono godere panorami mozzafiato, che ridiscendono in paese attraverso pendii di larici ed abeti. Offre grandi possibilità anche per gli appassionati di sci di fondo, nell’anello di Pian del Colle, e sci alpinismo, racchette da neve, pattinaggio, tennis, nuoto, fitness nelle strutture al coperto: per praticare sport in ogni momento.

E a conclusione dei XX Giochi Olimpici la regina degli sport invernali propone anche qualcosa in più: si inaugura infatti il nuovo Snowpark sulle piste di Melezet e si apre l’Half Pipe, una vera occasione per cimentarsi nelle evoluzioni compiute dai più grandi campioni di snowboard.

Bardonecchia si trasforma cosi in un grande parco giochi su neve e la sua attrazione principale sarà l’Half Pipe olimpico, che ha la particolarità di essere l’unico in Europa, paragonabile solo a quello di Nagano in Giappone e di Salt Lake City negli Stati Uniti. Il “Mezzo Tubo” per le esibizioni sarà affiancato da salti di varie dimensioni per tutti i livelli di difficoltà, fatto che  farà accorrere gli snowboarder da tutto il mondo per intraprendere le loro spettacolari performance.

Dal 4 marzo e per tutto il mese, al termine dei Campionati Italiani Assoluti di Snowboard e con l’inaugurazione dello Snowpark & Half Pipe, non mancheranno ulteriori proposte e iniziative che faranno di Bardonecchia la meta preferita del new ski, per una vacanza giovane a stile libero. E dopo lo sport è un pullulare di spettacoli, negozi e boutiques; la vita del paese è sempre intensa e vivace, con il richiamo delle tradizioni, dell’artigianato e della gastronomia che rendono la vacanza molto variegata.

Infolink:
www.bardonecchiaski.com
www.bardonecchia.it

Articoli Correlati

 

 
CERCA STILISTA
VAI
CERCA MASION
VAI
FOTO
>> VAI A TUTTE LE FOTO