Pubblicato il

My family goes to Auckland

Auckland nello specifico e la Nuova Zelanda in generale. Ecco la guida per trasferirsi dall’altra parte del mondo 

Auckland
 thinkstock
L’autore di questo “vademecum” dal titolo bizzarro, My family goes to Auckland, è Paolo Re, un musicista con sette album all’attivo, centinaia di jingles pubblicitari e diverse collaborazioni di caratura internazionale in curriculum. Una notte di qualche anno fa, Paolo e la sua famiglia decisero che dovevano trasferirsi in Nuova Zelanda, cane e gatto compresi. Oggi vivono ad Auckland, dove Paolo talvolta scrive musica e talvolta scrive storie, senza mai rinunciare ad una deliziosa pizza italiana.
 
In questa guida romanzata il punto di vista è quello di un’intera famiglia, che da anni vive in Nuova Zelanda ed è la protagonista assoluta di quest’avventura “down under”. Il punto di partenza è Auckland: la città più popolosa del paese, costruita su una cinquantina di vulcani. La “metropoli” viene osservata nel dettaglio per capire una popolazione ed una nazione situate agli antipodi rispetto all’Italia.
 
L’autore sembra essere realmente innamorato di questa terra e racconta la propria esperienza personale delineando allo stesso tempo le caratteristiche di un paese ricco di possibilità, a più di 18.000 chilometri di distanza dall’Italia. Notizie su fish’n’chips, sushi, spiagge appartate, maori e tatuaggi ma anche suggerimenti su come comportarsi se erutta un vulcano, come affittare un appartamento, come parlare correntemente il Kiwi-English, mangiare, dormire e prendere la patente.
 
Insomma,  tanti consigli per tutti. Il libro, completo di una raccolta di itinerari per conoscere l’intero arcipelago neozelandese, è edito da Fazi Editori ed è parte della Collana Le Meraviglie. 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag