Pubblicato il

5 Travel Tips per un Weekend londinese

Due giorni da dedicare alla scoperta dei vizi e virtù della capitale britannica. Ecco i consigli di British Airways

Londra
istockphoto.com
Metropoli vivace e multiculturale, Londra offre infinite possibilità di intrattenimento per tutti coloro che vogliono programmare un intenso weekend primaverile nella capitale. Dallo shopping alla cultura, una volta arrivati nella cittadina britannica ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, e British Airways ha deciso di svelare i 5 travel tips per vivere un weekend a Londra con tutta la vitalità e l’energia della nuova stagione. Ovviamente, la due giorni prenderà il volo a bordo della nuova elegante cabina Euro Traveller che renderà il viaggio assolutamente indimenticabile, partendo da uno degli 11 aeroporti italiani serviti dalla compagnia britannica, con tariffe a partire da € 37. 
 
 
Parchi e giardini 
Fra Aprile e Maggio i parchi e i tipici giardini inglesi iniziano a svelarsi in tutto il loro splendore, mentre la città si lascia alle spalle le rigide temperature invernali: da non perdere i Kew Royal Botanic Gardens, uno dei giardini botanici più famosi del mondo, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Se ci si trova qui nei giorni di Pasqua, non si può assolutamente perdere la famosa Caccia all’Uovo, che divertirà grandi e piccini: rintracciando tre “gettoni” nell’area del gioco si avrà diritto a un uovo di cioccolata servito da un simpatico coniglio gigante. 
 
Arte e mostre
Gli amanti dell’arte in tutte le sue forme potranno rifarsi gli occhi grazie ai numerosi musei ed esposizioni che arricchiscono da sempre la città. Per tutti loro, British Airways ha pensato di proporre una mostra molto particolare e insolita, che incontrerà anche i gusti dei profani: The Art of the Brick. L’esposizione ha ormai fatto il giro del mondo ed è sulla bocca di tutti per un semplice quanto insolito motivo: le opere esposte sono interamente realizzate con mattoncini Lego. Oltre a centinaia di creazioni originali, l’artista Nathan Sawaya ha riprodotto con i famosi mattoncini moltissimi fra quadri e sculture che hanno fatto la storia dell’arte e la CNN ha definito The Art of the Brick una delle 10 mostre al mondo assolutamente da vedere. 
 
Shopping e fashion district
Shopping addiction? Nessun problema: ecco gli indirizzi da memorizzare per tornare in Italia con una valigia colma delle ultime tendenze fashion londinesi. Oxford Street è uno dei distretti della moda più frequentati, con oltre 300 negozi fra designer outlet e storiche boutique, da definirsi quasi un centro commerciale a cielo aperto. La vera shopping therapy, però, non può fare effetto senza una tappa a Bond Street e a Mayfair: qui ci si può abbandonare a spese folli per i migliori abiti firmati oppure si possono ammirare le vetrine più lussuose e magari “avvistare” qualche vip che passeggia nei dintorni. 
 
 
Spa e relax
L’Elemis Day-Spa sarà l’angolo di pace in cui rifugiarsi dopo un’intera giornata in giro per la città. Nel cuore di Mayfair, questa Spa è il posto ideale in cui abbandonare i propri sensi, immergendosi in atmosfere esotiche fra tessuti e colori provenienti da tutto il mondo. Con trattamenti personalizzati, i terapisti Elemis sapranno consigliare il trattamento più adatto per ciascuna, da soluzioni energizzanti o anti-età, a massaggi per il viso e per tutto il corpo. 
 
Teatro, feste e party
Per vivere i veri brividi della ‘Saturday Night Fever’, infine, non si possono assolutamente perdere questi club tra i più in voga a Londra. Per i nostalgici degli anni ‘60, la Roller Disco è una tappa obbligatoria: in questa discoteca dal sapore retrò si balla esclusivamente sui roller blade in due piste in cui ci si sentirà protagonisti di una versione un po’ alternativa di Flashdance. Il Ministry of Sound, invece, è il club n.1 per i fan dell’house e della dance music: dal 1991, è qui che nascono le mode musicali che dettano legge. Gli appassionati di teatro, invece, non vorranno assolutamente perdere il più classico dei musical londinesi “Il fantasma dell’opera”, in scena all’Her Majesty Theatre e arrivato ormai a più di 10.000 rappresentazioni in 27 anni. 
 
Per ulteriori informazioni visitare il sito ba.com