Pubblicato il

A Roma anche la pasticceria è fashion

L’ultima tendenza in fatto di moda? Morderla! Nel cuore di Roma una pasticceria davvero fashion, con torte a forma di borse Vuitton, Chanel, Gucci & CO.

Dolce a forma di pochette Chanel
©Sweety Rome

L’ultima tendenza in fatto di moda? Morderla! Prendete una Louis Vuitton ultimo modello, ammiratene la bellezza e…gnam…mangiate con gusto. E potete farlo anche con un rossetto Chanel, una Gucci classica, un bel paio di scarpe griffate…perché l’importante non è cosa mangiate ma dove.

Nel cuore di Roma, nei pressi di Via Nazionale, una piccola pasticceria dal nome invitante, Sweety Rome, mette infatti a disposizione delle sue clienti deliziose torte a forma di pochette e accessori di haute couture: riproduzioni fedeli di oggetti dei nostri desideri fatte di pan di spagna e ingredienti genuini, belle da vedere (proprio come i modelli a cui si ispirano) e buone da mangiare.

L’idea approda nella Capitale direttamente dagli States così a pochi passi dal Palazzo delle Esposizioni nasce una boutique dolciaria internazionale dallo stile vagamente newyorchese, dove fashion victims e golose possono soddisfare le proprie voglie, come quelle di una festeggiata di spegnere le candeline su una torta-borsa Chanel 2.55 o dell’attrice Eva Hengel di offrire agli invitati del suo party un gustoso dessert a forma di un provocante e sexy corpetto.

Una volta entrate nel mondo di Sweety scoprirete non solo che qui togliersi uno sfizio da “shopping compulsivo” non è poi così costoso, ma anche che quella delle fashion cakes è solo una delle tante linee di dolci che troverete in vetrina insieme a una grande varietà di cupcake, fragranti muffin con frutta di stagione, torte tradizionali e crostate, scones e biscotti. L’attività della pasticceria infatti ha inizio la mattina presto, quando è servita la colazione, e prosegue tutto il giorno con la caffetteria e la preparazione di dolci espressi e di golosità per chi decide di concedersi una pausa “zuccherosa”.

Il sabato mattina – dalle 10.30 fino alle 14.30 – è dedicato alle origini intercontinentali con la colazione all’americana a base di uova, bacon e pancake (10 euro), mentre la domenica scatta il ricco ed eterogeneo brunch (diviso in due turni: dalle 12.30 alle 13.45 e dalle 14.00 alle 15.30) con buffet libero (Euro 22). Il tutto è realizzato artigianalmente nel laboratorio interno al locale utilizzando ingredienti freschi e di qualità, senza l’aggiunta di conservanti, addensanti e semilavorati. Le future spose in cerca di una torta nuziale originale qui possono sbizzarrirsi e trovare anche soluzioni alternative alle classiche decorazioni per la cerimonia, come un centrotavola di biscotti color pastello o cupcake al posto delle bomboniere.

Indirizzi utili

www.sweetyrome.it

Leggi anche:
Roma con vista: gli hotel più panoramici