Pubblicato il

Addormentarsi sotto l’Aurora Boreale

Da Agosto ad Aprile il cielo si fa scuro ed in Finlandia le Aurore Boreali diventano le regine della notte. Ecco dove si può godere dello spettacolo in totale relax

Aurora Boreale
 thinkstock
Nella Lapponia finlandese le aurore boreali sono visibili per circa 200 notti l’anno, praticamente ogni due notti serene. I metodi più tradizionali per andare a “caccia di aurore” sono escursioni con le racchette da neve, sugli sci di fondo, in motoslitta oppure su slitte trainate da husky. Se però osservare il cielo scuro immersi nella “fresca” aria invernale non fa per voi, ecco qualche allettante alternativa.
 
Hotel & Igloo Village Kakslauttanen: il resort Kakslauttanen è situato vicino al colle Saariselkä nella regione di Inari, Lapponia settentrionale. 20 igloo in vetro, una kota (la tipica tenda sami) e 60 posti letto in igloo di neve, attendono tutti gli amanti dell’avventura. Infatti, ammirare le aurore boreali attraverso i vetri termici degli igloo coricati su comodi letti, sarà un’esperienza davvero memorabile. Il resort è situato vicino al parco nazionale Urho Kekkonen, un’area naturale molto popolare in Finlandia. 
 
Aurora Bubbles, Wilderness Hotel Nellim: il villaggio di Nellim sulle rive del Lago Inari nel nord della Lapponia è situato tra i panorami più spettacolari della regione. Le Aurora Bubbles del Wilderness Hotel Nellim sono “capsule” riscaldate per poter ammirare le meraviglie dell’aurora boreale. Queste particolari costruzioni hanno un letto a due piazze ed una toilette ecologica: perfette per trascorrervi la notte. La struttura metterà a disposizione anche l’Aurora Camp: una magica notte a caccia delle aurore boreali con la motoslitta.
 
 
Suite “Eagle’s View”, Hotel Iso-Syöte: Iso-Syöte è il nome della “tunturi”, tipico monte lappone, più meridionale della Finlandia, a circa un’ora e mezzo dalla città Oulu. La suite Eagle’s View nell’Hotel Iso-Syöte è davvero unica nel suo genere, con una stupenda vista sulla natura incontaminata dipinta di bianco. Dotata di un tetto in vetro e un letto a due piazze, non c’è posto più pittoresco dove poter ammirare le aurore boreali. Oltre ad un salotto davvero accogliente, la suite dispone di una Jacuzzi e di una sauna privata.
 
Levi Igloos: situati sul colle Utsuvaara, i 12 igloo di lusso con tetto in vetro si trovano a soli 10 km da Kittilä, nelle vicinanze di Levi, il comprensorio sciistico più popolare della Finlandia. Qualcuno potrebbe definirli i posti in prima fila dove ammirare lo spettacolo di luci più bello della terra. Oltre agli igloo in vetro, Levi Igloos ospita anche la Casa dell’Aurora Boreale, una villa per 4-8 persone con due suite, camino a legna, sauna e terrazza panoramica con la tradizionale tinozza in legno. Per maggiori informazioni cliccare su www.visitfinland.com
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag