Pubblicato il

Alla ricerca degli ufo: 8 location per 8 hotel

Dalla Liguria alla Sardegna, dalla Florida all’Africa: un viaggio intercontinentale per scoprire la verità

Ufo, alieni
Courtesy of ©Thinkstock.com
Paolo Nespoli è uno dei sette italiani che ha coronato il sogno di volare nello Spazio. E non ha dubbi a riguardo: gli ufo esistono. Tutto sta a coprire le distanze astronomiche che ci permettono di viaggiare nello spazio. Migliaia di anni. Molto più enigmatico il videomessaggio lasciato da Boyd Bushman: “Gli alieni esistono e collaborano con gli esseri umani nell’Area 51″. Lo scienziato lavorò per anni nel misterioso sito militare del Nevada: “Ci sono due gruppi di alieni. Loro stessi si dividono in due gruppi. E’ come un ranch. Un gruppo sono mandriani, e gli altri sono ladri di bestiame”. 
 
Davanti a tanti “ufo-sì”, c’è chi ha abbandonato la ricerca: dopo 60 anni di indagini infruttuose, il “Ministry of Defense Ufo desk”, ribattezzato a uso interno con ironia inglese “Britain’s X-Files”, ha chiuso i battenti. Mentre, invece, la Casa Bianca si espone così: ‘’Stiamo cercando ET, ma ancora non abbiamo le prove che esista’’. A dirlo è Phil Larson, capo del Office of Science & Technology Policy della White House, una commissione che fa parte dell’amministrazione Obama. Ciò non toglie che gli appassionati degli oggetti non identificati siano milioni in tutto il mondo, e che sono disposti a lunghi viaggi per scoprirne qualcosa di più. Per tutti loro, ma non solo, ecco otto città e otto hotel per chi è alla ricerca della verità.
 
Partiamo dall’Italia: a Torriglia, vicino Genova, nel 1978 un metronotte s’imbatte nel parco in due esseri alti almeno tre metri dalla pelle verdastra e rugosa, con una testa triangolare spinosa. L’uomo sostiene di essere stato rapito in seguito altre 12 volte. Sempre in quegli anni anche tanti altri avvistamenti, bruciature nei campi, black-out. Provate a fermarvi una notte a Genova, presso il Best Western City Hotel, oppure presso il bed&breakfast Villa Tiffany.  Tante anche le luci notturne percepite in Sardegna, soprattutto durante gli ultimi mesi del 2013: partite da Cagliari, dove c’è il buon Holiday Inn, per perlustrare per bene le zone di campagna.
 
Altri avvistamenti ci sono stati nella campagna toscana, in località Caldana. Addirittura anche qualche caso di rapimento. La struttura del Montebelli Agriturismo e Country Hotel ospita incontri con specialisti per scoprire i segreti dell’universo. Ma c’è anche Roma: gli ospiti dell’hotel Pineta Palace hanno avvistato un ufo proprio in occasione di un convegno su questo tema. Ma non è stato l’unico. Dopotutto si trova vicino a Pineta Sacchetti, parte del Parco regionale urbano del Pineto, luogo ricco di mistero e di magia. 
Allontandoci dal territorio italiano, sono tantissimi i posti dove sono stati frequenti incontri del terzo tipo. E non possiamo non partire dal Triangolo delle Bermuda, considerata come una fly zone per dischi volanti, ma anche un corridoio spazio-temporale per spostarsi in altri mondi. Tra le Bermuda Island c’è il Coco Reef Resort, molto più che un semplice albergo. In Africa sono stati rinvenuti diversi resti nella foresta di Kigali, capitale del Ruanda, apparentemente riconducibili a creature gigantesche dalle sembianze vagamente umane. Duecento corpi divisi in 40 fosse comuni: ciascuno, alto circa sette metri e teste gigantesche ricchi di enigmi. Potrebbe essere un buon punto di partenza, qui, l’Hôtel des Milles Collines.
 
E poi, ovviamente, c’è Roswell, la cittadina che nel 1947 fu sconvolta da un avvenimento incredibile: una nave spaziale aliena precipitò ed andò a schiantarsi direttamente sopra un ranch nella periferia della città. Da allora un susseguirsi di notizie e di strani incontri, come quelli che raccontano i turisti che hanno soggiornato presso l’Hampton Inn and Suites Roswell. Concludiamo con un’altra delle grandi location del mistero: Carson City si trova lungo la Highway 95, l’autostrada che conduce all’Area 51, zona che detiene il primato per il maggior numero di avvistamenti di tutti gli Usa. Ma qui c’è anche il distretto militare più segreto di sempre. Per un soggiorno qui, andate sul sicuro: l’Hardman House è quello che fa per voi.