Pubblicato il

Buen retiro in Tirolo

Gli indirizzi più glamour per una vacanza rigenerante tra le vette austriache

Hotel Jungbrunn Tirolo valle Tannheimertal
©Hotel Jungbrunn

Tanti i motivi per valutare il Tirolo austriaco come destinazione di una vacanza autunnale, la possibilità già a partire da metà ottobre di sciare su uno dei 5 ghiacciai, oltre 4mila chilometri di piste da fondo, un solo skipass valido per 81 comprensori, le escursioni invernali tra valli e laghi ghiacciati, i tradizionali mercatini di Natale che da novembre scaldano l’ambiente di una magica atmosfera…Se a questo si aggiungono le ultime novità in fatto di hôtellerie di lusso la proposta diventa davvero irresistibile.

Posizioni invidiabili, design moderno e materiali naturali, grandi spazi dedicati al benessere e al relax in alta quota sono solo alcune delle caratteristiche delle nuove proposte dell’offerta ricettiva tirolese, ideale per chi desidera coniugare l’eccellenza della montagna e quella dell’ospitalità.

Il 2 dicembre è la data di inaugurazione di theMooser, albergo del noto après-ski di St. Anton am Arlberg: situato sulla discesa del Galzig accoglie i suoi ospiti in un complesso arioso e innovativo, realizzato con pregiati materiali locali. Tra i plus spicca insieme alla spa con sauna e bagno turco anche la outdoor-infinity pool.

Il 7 dicembre apre invece i battenti il primo albergo in Austria della Kempinski, Jochberg. Cosa c’è da aspettarsi? Prima di tutto la grande area benessere con la zona trattamenti e l’offerta balneare con vasche all’aperto, al chiuso, di acqua salata e di acqua dolce. Quindi i trattamenti thalasso, le saune e 3 esclusive private spa suites. Tradizione ed eleganza contraddistinguono l’Hotel Jungbrunn nella Valle Tannheimertal, dove il benessere ha un proprio regno di 5mila metri quadrati che includono la zona termale (con elementi in legno, pietra, feltro e acqua) e una piscina di acqua salata.

Dalla vista panoramica – su montagne e boschi – è l’Hotel Bergland di Sölden Ötztal, le cui stanze tendono a un’architettura naturale a partire dai materiali. Salire al quinto piano significa entrare in un mondo a parte, quello della spa, nel quale ogni cosa – dagli spazi ai servizi – pone al centro dell’universo l’essere umano.

Il Kronthaler 4 stelle Superior si trova sul lago Achensee e al suo interno si respira un’atmosfera alpina d’altri tempi e la sacralità dell’ospite. Da non perdere il centro benessere di 2.500 mq con elementi in legno e pietra, la piscina esterna, la grotta con acqua salata, e la cura per la cucina raffinata.

Indirizzi utili
www.tirolo.com

Leggi anche
Salisburghese, paradiso bianco

Potrebbe interessarti