Pubblicato il

Caccia al Tesoro sulla Strada del Barolo

Un divertente viaggio alla scoperta del patrimonio paesaggistico e culturale delle Laghe

Langhe
istockphoto.com
Nella cornice della “Primavera di bellezza” e della 39esima edizione di Vinum, l’associazione Turismo in Langa con la collaborazione della Strada del Barolo, della città di Alba e degli altri Comuni coinvolti, organizza durante il primo giorno del mese maggio la 6esta edizione della “Caccia al Tesoro sulla Strada del Barolo”. La formula è quella classica della Caccia al Tesoro, ma con una particolarità: l’itinerario lungo il quale scovare gli indizi si snoda tra le meraviglie di un territorio unico al mondo e Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
 
 
Siamo nel cuore più profondo delle Langhe, sul territorio dei Comuni di La Morra, Barolo, Novello, Verduno, Castiglione Falletto ed altri, dove la Langa dà il meglio di sé, fra i cru e le celebri cantine apprezzate in tutto il mondo. L’itinerario di caccia andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio nostrano. Tuttavia, non si tratterà di una gara a tempo: la prospettiva è quella di trascorrere una giornata in buona compagnia, alla scoperta delle Langhe e delle sue preziose risorse. Insomma, la “Caccia al tesoro sulla Strada del Barolo” va più gustata che giocata.
 
 
Gli indizi disseminati nella regione, tutti ispirati dall’enogastronomia, dalle tradizioni popolari alla storia di queste terre, saranno il pretesto giusto per vivere una full-immersion nello spirito e nell’art de vivre delle Langhe, per respirare fino in fondo l’atmosfera che il mondo intero invidia a queste colline. La Caccia sarà strutturata in modo che i team coinvolti possano distribuirsi su più itinerari, i quali saranno tutti omogenei per caratteristiche, piacevolezza e lunghezza. Ma non solo, le tappe permetteranno a tutti gli interessati di divertirsi e di godere a pieno di questa terra, dagli eno-appassionati alle famiglie con bambini. Per maggiori informazioni cliccare su www.stradadelbarolo.it