Pubblicato il

Camping nell’arcipelago finlandese

Un viaggio in barco o piedi alla scoperta delle 20.000 isole del Saaristomeri. Ecco i dettagli

Isola finlandese
istockphoto.com
L’arcipelago al largo delle coste occidentali e meridionali della Finlandia conta più isole di qualsiasi altro al mondo. Con oltre 20.000 isole e un vasto parco nazionale dalla variegata fauna, i paesaggi dell’arcipelago offrono numerose opportunità per vacanze low-cost in campeggio. Infatti, l’impressionante labirinto di isole grandi e piccole di cui è composto il Saaristomeri, letteralmente “il mare dell’arcipelago”, è costellato di villaggi dei pescatori e verdi prati da pascolo, ma anche di isolotti, grandi abbastanza per fermarsi e vivere una notte da favola sotto il cielo stellato. 
 
Per gli amanti dell’acqua: è possibile girovagare per l’arcipelago in Kayak o a bordo di una barca a remi. Adatta sia ad esperti che a principianti l’esperienza del kayak è davvero unica, che sia di uno o più giorni, magari accompagnati da un’esperta guida e trascorrendo la notte sulle isole. I tour operator di kayak sapranno consigliarvi i percorsi più adatti e tutte le informazioni per il campeggio.
 
Per gli amanti della flora e della fauna: le isole principali sono tutte collegate da traghetti e dispongono di numerosi servizi e camping. Per immergersi totalmente nella natura, niente di meglio che trascorrere una notte tiepida e luminosa sul mare, magari cucinando sul fuoco da campo. Molti camping sono attrezzati con tutto l’occorrente per cucinare, acqua e toilette ecologiche. Attenzione: il fuoco da campo è consentito solamente nelle postazioni segnalate quando non ci sono allarmi di incendio in corso. Per maggiori informazioni cliccare su www.visitfinland.com
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag