Pubblicato il

Dormire in aereo senza volare. La proposta firmata Airbnb

Dal 28 al 30 novembre gli appassionati di aviazione potrebbero coronare un grande sogno e passare la notte in un velivolo KLM ristrutturato. Tutto tenendo i piedi ben ancorati a terra.

Aereo Klm ad Amsterdam
Courtesy of©Airbnb

Salire a bordo di un aereo per molti ha un grande significato, è un’emozione che fa correre lungo la schiena un brivido adrenalinico: la mente si libera e viene assalita da quell’irrefrenabile voglia di evadere e lasciarsi tutto alle spalle, pronti a scoprire il mondo e ampliare i propri orizzonti. Passare la notte in volo, se non si viaggia in business, non è la cosa più comoda del mondo, ma il piacere dell’avventura è di gran lunga superiore.

A dare la possibilità di vivere la magia del volo senza dover necessariamente acquistare un biglietto è Airbnb, l’ormai famosissima community che fa da ponte tra proprietari di alloggi e vacanzieri che, tra i suoi 800.000 annunci in tutto il mondo, ha presentato agli utenti l’opportunità di pernottare all’interno di castelli, igloo e sì, anche aeroplani. In quest’occasione il proprietario di casa non è un qualsiasi cittadino bensì la compagnia di bandiera olandese KLM Royal Dutch Airlines che ha messo a disposizione un jet di linea totalmente rimesso a nuovo.

Leggi anche La paura fa 90, anche in hotel

Dopo aver fatto il giro del mondo 3.675 volte, l’aereo KLM resterà a terra dal 28 al 30 novembre 2014 e, per 3 sole notti, sarà a disposizione di tutti gli appassionati di aviazione. Al posto dei soliti sedili si apre un mondo: una vera e propria struttura adibita all’accoglienza è stata organizzata nei 366 m² di meraviglia che lo caratterizzano con tanto di area gioco al centro per bambini o ragazzi, una camera da letto, otto bagni, un cinema privato, due cucine interamente attrezzate, una libreria privata: addio spazi sacrificati per le gambe, la comodità regna sovrana.

Leggi anche Bed&Breakfast: parola d’ordine originalità

L’appuntamento è all’aeroporto di Schiphol, punto di snodo fondamentale del traffico aereo di Amsterdam, dove è possibile vivere una notte da sogno, come? Basta andare sul sito www.airbnb.com/rooms/4516821 e, dopo aver selezionato una data tra quelle disponibili in calendario, ci si mette in contatto l’host per spiegare quale la propria motivazione che spinge a passare la notte in questo appartamento volante.

Saranno solo 3 i fortunati vincitori che verranno selezionati e contattati alla chiusura del contest e il loro premio sarà riscattato dal 28 al 30 novembre. KLM pensa a tutto, i pochi fortunati avranno tutto spesato, compreso il viaggio da qualunque parte del mondo.

L’obiettivo di Airbnb è quello di offrire esperienze di viaggio uniche e l’aereo KLM si adatta perfettamente a questa idea. KLM non si è risparmiata nel creare questo listing imperdibile. È quella che si può definire l’occasione di una vita per tutti gli appassionati di aviazione”, ha affermato Even Heggernes, Country Manager per i Paesi Bassi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag