Pubblicato il

Emozioni sul Lago di Como

Abbracciato dalle Prealpi, il Lago di Como regala suggestioni fuori dal comune. Il modo migliore per ammirare i paesi e le ville con i lussureggianti giardini che ornano le sue sponde è sicuramente via lago. Oppure con un emozionante volo in idrovolante organizzato dal Grand Hotel Imperiale.

Lago di Como
Grand Hotel Imperiale

Paesaggi ricchi e variegati, ambienti unici che difficilmente si trovano in altre parti d’Italia, cittadine sulle sponde con le case in pietra a formare agglomerati arroccati, ville settecentesche e parchi lussureggianti. Questo e molto di più offre il lago più profondo d’Italia, quello di Como. Abbracciato dalle Prealpi, è stato sin dai tempi antichi meta di personaggi storici che qui venivano a vivere o in villeggiatura.

Come dar torto a chi sceglie una delle destinazioni tra le più rinomate e ricche di fascino, capace di custodire tradizioni, patrimoni artistici e culturali. Como si percorre facilmente a piedi: il suo centro storico, compreso tra le vecchie mura medievali, si ritaglia angoli con monumenti di pregio e deliziosi negozi. La Cattedrale, il Broletto e la Chiesa di San Fedele hanno tutti origine gotico romanica. Poco distante da Piazza Duomo si trova l’antico Palazzo del Comune, che un tempo era adibito a teatro ed oggi ospita mostre ed esposizioni.

Ma sono anche le sponde del bacino di Como a regalare mille suggestioni: appena fuori dal centro si scorgono le splendide ville settecentesche circondate dai magnifici parchi, regali e affascinanti testimoni di come la zona abbia saputo ammaliare nel corso degli anni. Il modo migliore per avere una visione d’insieme delle ville e dei giardini, assaporandone tutto lo splendore, è quello di raggiungerle via lago con rilassanti escursioni in barca.

Per chi invece abbia voglia di vivere un’esperienza ancora più emozionante non può fare a meno di lasciarsi sfuggire l’idea proposta dal Grand Hotel Imperiale: scoprire il Lago di Como con un volo in idrovolante. Trenta minuti di magia per sorvolare le acque, confondersi con il cielo ed ammirare il lago dall’alto. L’offerta è valida fino al 31 ottobre ed include due pernottamenti con prima colazione, il biglietto del battello Motrasio-Como, il volo in idrovolante, un aperitivo e l’utilizzo gratuito del garage e delle attrezzature sportive.

Il Grand Hotel Imperiale è uno degli alberghi storici del Lago, costruito in stile tardo Liberty a cui si affianca una nuova ala che si ricollega al razionalismo comasco. Si respira un’atmosfera d’epoca in un contesto ambientale di grande suggestione, con l’affaccio direttamente sul lago quasi ad essere parte integrante del paesaggio. Nato nel 1926 per iniziativa di una famiglia di imprenditori, dispone di eleganti camere e suite con ampi terrazzi e viste panoramiche mozzafiato, sia sul lago che sul paese di Moltrasio o sul monte Bisbino: ideale per continuare a vivere di forti emozioni.

Informazioni
Hotel Imperiale

Tel: 031/ 346111
Via Durini
Moltrasio (Co)
www.imperialemoltrasio.it
Ufficio Turistico di Como
A.P.T. Azienda Promozione Turistica del Comasco
Piazza Cavour 17
Tel: 031/ 3300111
www.lagodicomo.com
www.comolake.com